fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo iOS 7.1: Apple pubblica due pagine web con le novità principali e...

iOS 7.1: Apple pubblica due pagine web con le novità principali e CarPlay

Poco dopo il rilascio di iOS 7.1 Apple ha pubblicato due nuove pagine sul proprio sito web: una dedicata alle principali novità di iOS 7.1 e l’altra invece dedicata a CarPlay. Nella prima Cupertino spiega che iOS 7.1 racchiude miglioramenti dell’interfaccia, risoluzione di bug e anche nuove funzioni: l’immagine principale è naturalmente dedicata a CarPlay, il sistema per integrare iPhone nelle automobili.

Tra le novità di iOS 7.1 vengono segnalati i miglioramenti di Siri che ora può essere utilizzato anche mantenendo premuto il tasto home, fino alla fine della pronuncia del comando vocale, in questo modo l’assistente sa immediatamente quando l’utente ha finito di parlare e iniziasubito l’elaborazione dei comandi.

Tra le altre novità segnalate da Apple l’attivazione automatica della modalità di scatto HDR su iPhone 5s, il rinnovo di alcuni elementi dell’interfaccia grafica, tra cui i pulsanti per effettuare una telefonata, così come quelli per accettare o respingere una chiamata in ingresso e i miglioramenti alla grafica del Calendario per mostrare meglio eventi e appuntamenti nella visuale del mese.

A partire da questa prima pagina dedicata a iOS 7.1 gli utenti possono seguire il collegamento che porta alla nuova pagina web interamente dedicata a CarPlay. Qui vengono illustrate le funzionalità principali dell’integrazione di iPhone nel cruscotto e anche i principali sistemi di controllo: tramite comandi vocali con Siri, utilizzando lo schermo touch nei veicoli in cui è presente, infine anche tramite pulsanti, controlli e comandi dedicati al sistema di infotainment di bordo che i vari costruttori di automobili integrano nelle proprie vetture.

Apple passa poi a descrivere le funzioni di Mappe, le chiamate telefoniche, i Messaggi e la Musica e Podcast tutti con miglioramenti e ritocchi per renderne l’uso più diretto e immediato durante la guida. In fondo alla pagina vengono segnalate le app musicali di terze parti già predisposte per CarPlay: oltre a Spotify e iHeartRadio troviamo anche Beats Music e Stitcher.

E’ la prima volta che Apple dedica una o più pagine web a una versione di intermezzo di iOS, solitamente questo trattamento è riservato solo per le major release contrassegnate da un salto del numero di serie, come per esempio è avvenuto con il passaggio da iOS 6 a iOS 7. Lo stesso Phil Schiller, vice presidente del marketing a livello globale di Apple, ha segnalato la pubblicazione di queste due pagine con un post su Twitter.

ios 7.1 sito web apple 900 1 

ios 7.1 sito web apple 900 2

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui