Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Envoy Pro Elektron è l’SSD esterno di OWC più veloce con USB-C

Envoy Pro Elektron è l’SSD esterno di OWC più veloce con USB-C

OWC ha annunciato OWC Envoy Pro Elektron, nuova unità SSD esterna di tipo USB-C (10Gbps). Si tratta di una unità portatile di piccole dimensioni (sta nel palmo di una mano), di tipo “rugged”, impermeabile e esistente alla polvere (certificazione IP67), indeformabile.

Il produttore presenta l’unità come la più veloce della sua categoria con velocità fino a 1011MB/s nell’uso reale, spiegando che consente di copiare 91 foto ad alta risoluzione al secondo o un film di 5GB in meno di cinque secondi. La velocità dell’unità SSD interna è garantita dall’interfaccia NVMe M.2.

L’astuccio (di colore argento) è alluminio aeronautico per facilitare il raffreddamento. L’unità è estremamente silenziosa, non richiede alimentatore esterno e l’attività può essere monitorata da un LED di stato.

Envoy Pro Elektron è una nuova unità SSD esterna di OWC

All’interno della confezione è incluso un cavo USB-C e un adattatore Type-A (per il collegament a computer con le tradizionali porte USB). L’unità è plug-and-play, compatibile con Mac o PC ma anche iPad Pro e Chromebook. La garanzia è di tre anni. I prezzi negli USA partono da 99$ per l’unità da 240GB; è disponibile anche nei “tagli” da 480GB (149$), 1TB (199$) e 2TB (369$). Le dimensioni sono:  1.2 cm x 7.6 cm x 5.2 cm; il peso è di 85 g (versione da 240GB). I prodotti OWC sono disponibili anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità