Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Evento Apple 21 marzo, i significati nascosti dell’invito

Evento Apple 21 marzo, i significati nascosti dell’invito

Apple include sempre alcuni indizi sulle novità in arrivo con le immagini e le frasi contenute negli inviti stampa, ma per l’ evento Apple 21 marzo l’interpretazione risulta ancora più difficile. Infatti immagine, colori e la frase si prestano a numerose letture: come abbiamo già rilevato all’annuncio dell’ evento Apple 21 marzo, la frase Let Us Loop You In può essere resa in Italiano sia come “lasciatevi coinvolgere” che con “tenervi informati”, insomma un gioco di parole dal significato volutamente vago scelto per incuriosire appassionati e media.

evento apple 21 marzo
Nella marea di interpretazioni apparse online quella finora più credibile sembra essere di Cult Of Mac. I colori visibili in alto somigliano molto ai colori della attuale gamma iPhone: grigio, grigio siderale, oro e oro rosa, oltre però a un quinto nuovo colore che potrebbe essere rosa chiaro, ma potrebbe ovviamente trattarsi di una scelta grafica per abbellire l’immagine. Invece la parola loop nell’invito sembra un richiamo diretto agli attesi nuovi cinturini per Apple Watch, più precisamente all’anticipata versione nera del modello Milanese loop. Una seconda interpretazione invece punta la parola loop all’indirizzo storico del Campus Apple, 1 Infinite Loop a Cupertino, ma qui le ipotesi risultano più difficoltose tenendo presente che nel giro di alcuni mesi il campus Apple che scatenerà più interesse sarà il Campus 2 astronave che si trova al numero 19111 di Pruneridge Avenue.

Risulta chiaro quindi che le difficoltà di interpretazione dell’invito per l’ evento Apple 21 marzo valgono anche per i madrelingua inglesi, siano essi statunitensi o di altra nazione, dettaglio che ha dato il via in rete alla pubblicazione di numerosi post e messaggi sui social che cercano di fare luce, più o meno seriamente, sugli indizi nascosti. Le interpretazioni originali e divertenti non mancano ma la più completa e fantasiosa è senz’altro quella pubblicata su Twitter dall’utente che si firma JakeRenton98 con relativo schema interpretato che riportiamo in calce in questo articolo.

evento apple 21 marzo parodiaL’interpretazione di Jake vince anche sulle letture più attente e seriose con una dose non comune di fantasia e humor. L’intersezione di colori e immagini nasconde una anteprima di OS X, le curve il design arrotondato ma decisamente ben noto di iPhone 6 invece, al contrario di ogni ragionamento logico, 4 colori corrispondono ai 4 pollici del nuovo iPhone, mentre l’area beige in basso a sinistra anticipa che Eddy Cue indosserà all’evento una camicia di questo colore. Anche qui la parola loop è associata al cinturino per Apple Watch ma anche a un nuovo accessorio a laccetto per iPod, il bianco alla base del disegno un Apple Watch in tinta bianca, infine, sempre nella frase, l’arrivo di un nuovo film di Guerre Stellari con protagonista Obi Wan Kenobi con trailer in esclusiva per Apple Music. Come dargli torto?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità