Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Fedeltà al brand, il 76% di chi compra iPhone lo ricompra

Fedeltà al brand, il 76% di chi compra iPhone lo ricompra

Pubblicità

Per quanto riguarda la fedeltà al brand, Apple supera Samsung. È un dato noto ma se servivano conferme, queste arrivano da un nuovo studio di WDS (una società di Xerox) dal quale emerge che la cosiddetta “brand retention” della casa della Mela arriva al 76%. Tale è infatti la percentuale di utenti che dopo avere acquistato un prodotto, ne comprerà con ogni probabilità un altro dello stesso produttore: un dato impressionante che nessun altro produttore di smartphone può vantare. Samsung, l’azienda più vicina e che pure fa benissimo, segue con il 58%; gli altri produttori di smartphone non superano in nessun caso la percentuale del 40%.

Un dato interessante e parallelo riguarda il 24% di utenti che migrano da altri telefoni alla piattaforma di Apple, mentre il 34% di “migranti” passa a Samsung. I dati dicono anche che il tipico utente in arrivo su iPhone da altri dispositivi, è proprio un ex utente Samsung, questo se non altro per ragioni di unità vendute dalla rivale, anche se chi percentualmente lascia di più il suo marchio per Apple sono gli utenti Blackberry: ben il 36% di chi lascia i cellulari canadesi lo fa per il mondo della Melafedeltà al brand

La ricerca, è importante; la metrica sulla cosiddetta brand retention è uno degli indicatori più importanti non solo dell’umore della clientela o dell’immagine, ma anche dell’efficacia del ciclo di rinnovo dei dispositivi. Apple e Samsung sembrano avere al momento la strategia più efficace in proposito, anche se le tattiche sono differenti: Samsung cerca di inondare il mercato con un grande numero di prodotti in tutti i segmenti del mercato e in tutti i paesi, forgiando eccellenti rapporti con i gestori di telefonia mobile a tutte le latitudini; Apple punta al mercato di fascia alta, con pochi dispositivi a prezzo elevato. Non è un caso che il suo peggior prodotto in termini di unità vendute, il “fallimentare” iPhone 5c, sia in grado di concorrere in termini di unità con tutti i dispositivi high-end di Samsung e della concorrenza.

 

fedeltà al brand

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità