Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Tra le novità di Firefox 88, rilasciato lunedì 19 aprile, un importante cambiamento riguarda la modalità con la quale il browser gestisce la proprietà “window.name”. In precedenza questa proprietà era mantenuta tra le schede, ed era possibile ottenere particolari dettagli quando un utente passava da un sito all’altro.

“Le aziende che si occupano di tracciamento online hanno abusato l’uso di questa proprietà per ottenere informazioni e veicolato la proprietà per trasportare dati tra siti”, spiega Tim Huang, Firefox Privacy engineer di Mozilla nel blog aziendale. Gli sviluppatori hanno confinato i dati memorizzati nella proprietà in questione impedendo che eventuali dati sensibili possano essere letti da altri siti o da tracker che sfruttano questi dettagli per identificare gli utenti o leggere la cronologia di navigazione. Tornando al sito precedente, Firefox ripristina il valore della proprietà. L’utente non si accorge di nulla, ma tutto serve a migliorare la privacy.

Firefox 88, più sicurezza e via il supporto FTP

Altre novità di Firefox 88 sono il supporto dei moduli PDF con JavaScript e i margini personalizzati per la stampa nell’unità di misura locale. Non è più supportato il protocollo FTP (perché da tempo non offre protezione adeguata giacché il trasferimento avviene in chiaro) e non viene più mostrato  l’avviso relativo all’accesso a microfono o fotocamera, se l’accesso è stato già garantito allo stesso dispositivo sullo stesso sito nella stessa scheda negli ultimi 50 secondi.

Firefox 88 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità