Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad Pro più spesso di 0,5mm per ospitare il display Mini-LED

Nuovo iPad Pro più spesso di 0,5mm per ospitare il display Mini-LED

L’iPad Pro da 12,9″ che Apple dovrebbe presentare oggi nel corso dell’evento “Spring Loaded” dovrebbe vantare, tra le altre cose un display mini-LED.

Il sito MacRumors riferisce di avere ottenuto informazioni da una sua fonte che produce accessori e una serie di foto che consentono di conoscere le misure esatte dei nuovi iPad Pro, in linea con quanto già riferito a febbraio dal sito giapponese Mac Otakara.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPad da 12,9″ misura 280,65mm x 215mm x 6,4mm; ad eccezione dello spessore, le dimensioni in larghezza e altezza sono identiche a quelle dell’attuale iPad Pro; il cambiamento di 0,5mm nello spessore dovrebbe essere dovuto all’inclusione del display mini-LED, caratteristica unica del modello da 12,9″.

Precedenti indiscrezioni hanno riferito che il comparto fotocamere sarebbe dovuto sporgere meno, e di piccoli cambiamenti nella protuberanza di questo elemento. Dai disegni progettuali si evince che il “bump” della fotocamera misura 27,67mm x 27,67mm, un filino più grande del “bump” degli attuali 27x27mm.

iPad Air 4 potrebbe essere più costoso di quanto immaginiate

Per quanto riguarda l’iPad Pro da 11″, le dimensioni rimarranno uguali, spessore incluso: 247,6mm x 178.5mm x 5.9mm; dovrebbe essere un cambiamento più evidente nel “bump” della fotocamera; attualmente questa sezione dell’iPad Pro da 11″ misura 26,7mm x 26,7mm; sul nuovo misurerà 25.3mm x 25.3mm.

Oltre al display mini-LED, altra novità degli iPad Pro dovrebbe essere l’adozione del chip A14X in grado di offrire performance simili a quelle dell’M1 viste sui nuovi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini, e il supporto alla connettività Thunderbolt, scelta che renderebbe compatibile il dispositivo con monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz, altri tipi di monitor con adattatori vari, dischi rigidi e periferiche varie con un’unica porta che consente di trasferire e velocemente dati.

A inizio marzo è stata avvistata una custodia che riporta la dicitura “compatibile con «nuovo iPad 11″ (2021)», “iPar Air (2020)” e “iPad Pro 11″ (2018-2020)”.

Oltre ai nuovi iPad, nel corso dell’evento “Spring Loaded” dovrebbero essere presentati anche i tracker AirTags. Tutto quello che sappiamo finora sul dispositivo trovatutto di Apple AirTags e il loro funzionamento è in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità