Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad Pro più spesso di 0,5mm per ospitare il display Mini-LED

Nuovo iPad Pro più spesso di 0,5mm per ospitare il display Mini-LED

L’iPad Pro da 12,9″ che Apple dovrebbe presentare oggi nel corso dell’evento “Spring Loaded” dovrebbe vantare, tra le altre cose un display mini-LED.

Il sito MacRumors riferisce di avere ottenuto informazioni da una sua fonte che produce accessori e una serie di foto che consentono di conoscere le misure esatte dei nuovi iPad Pro, in linea con quanto già riferito a febbraio dal sito giapponese Mac Otakara.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPad da 12,9″ misura 280,65mm x 215mm x 6,4mm; ad eccezione dello spessore, le dimensioni in larghezza e altezza sono identiche a quelle dell’attuale iPad Pro; il cambiamento di 0,5mm nello spessore dovrebbe essere dovuto all’inclusione del display mini-LED, caratteristica unica del modello da 12,9″.

Precedenti indiscrezioni hanno riferito che il comparto fotocamere sarebbe dovuto sporgere meno, e di piccoli cambiamenti nella protuberanza di questo elemento. Dai disegni progettuali si evince che il “bump” della fotocamera misura 27,67mm x 27,67mm, un filino più grande del “bump” degli attuali 27x27mm.

iPad Air 4 potrebbe essere più costoso di quanto immaginiate

Per quanto riguarda l’iPad Pro da 11″, le dimensioni rimarranno uguali, spessore incluso: 247,6mm x 178.5mm x 5.9mm; dovrebbe essere un cambiamento più evidente nel “bump” della fotocamera; attualmente questa sezione dell’iPad Pro da 11″ misura 26,7mm x 26,7mm; sul nuovo misurerà 25.3mm x 25.3mm.

Oltre al display mini-LED, altra novità degli iPad Pro dovrebbe essere l’adozione del chip A14X in grado di offrire performance simili a quelle dell’M1 viste sui nuovi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini, e il supporto alla connettività Thunderbolt, scelta che renderebbe compatibile il dispositivo con monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz, altri tipi di monitor con adattatori vari, dischi rigidi e periferiche varie con un’unica porta che consente di trasferire e velocemente dati.

A inizio marzo è stata avvistata una custodia che riporta la dicitura “compatibile con «nuovo iPad 11″ (2021)», “iPar Air (2020)” e “iPad Pro 11″ (2018-2020)”.

Oltre ai nuovi iPad, nel corso dell’evento “Spring Loaded” dovrebbero essere presentati anche i tracker AirTags. Tutto quello che sappiamo finora sul dispositivo trovatutto di Apple AirTags e il loro funzionamento è in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità