fbpx
Home Hi-Tech Android World Fitbit Ace 3 monitora attività e sonno dei bambini

Fitbit Ace 3 monitora attività e sonno dei bambini

Fitbit annuncia Fitbit Ace 3, evoluzione del tracker di attività e sonno che aiuta i bambini dai 6 anni in su a sviluppare sane abitudini e a divertirsi con tutta la famiglia. In aggiunta alle funzioni dei modelli precedenti, Ace 3 offre nuovi quadranti orologio animati e accessori che motivano i più piccoli a muoversi ed esprimere il loro stile individuale.

Con una batteria che dura fino a 8 giorni e un design resistente all’acqua, Ace 3 tiene alto il divertimento per un’intera settimana. I preordini di Ace 3 sono aperti con disponibilità globale dal 15 marzo al prezzo di 79,95 euro. Ace 3 aiuta i bambini a connettersi con il proprio benessere, incoraggiandoli a restare attivi e dormire il tempo necessario per fare il pieno di energie. Il tracker motiva i più piccoli a raggiungere l’obiettivo di 60 minuti attivi giornalieri inviando promemoria al polso per accumulare almeno 250 passi ogni ora: questa opzione può essere personalizzata durante l’orario scolastico.

I bambini possono impostare facilmente i loro obiettivi e monitorare l’attività visualizzando le statistiche sul display touchscreen luminoso e intuitivo, configurare timer e tracciare il tempo trascorso con il cronometro. Grazie alle funzioni di monitoraggio del sonno, promemoria per andare a dormire e sveglie silenziose, i genitori possono incentivare i figli a seguire una routine di riposo più regolare e aiutarli a sviluppare abitudini sane. Nell’app Fitbit i bambini possono connettersi con amici e familiari approvati dai genitori, partecipare alle sfide di famiglia e festeggiare i traguardi raggiunti con medaglie e trofei virtuali.

Fitbit Ace 3 trasforma l’attività in un gioco divertente con quadranti orologio animati che cambiano e si evolvono man mano che i bambini si avvicinano al loro obiettivo durante la giornata. Con i nuovi quadranti orologio Coniglietto, Marziano e Navicella spaziale, oltre a 20 quadranti orologio classici, i bambini possono personalizzare il dispositivo e renderlo unico.Fitbit Ace 3 monitora attività e sonno dei bambini

I ragazzi hanno inoltre la possibilità di cambiare lo stile del tracker sostituendo il cinturino con accessori intercambiabili. Prossimamente Ace 3 sarà il primo dispositivo che porterà al polso dei bambini alcuni dei loro personaggi animati preferiti: i Minions. Con due cinturini disponibili nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions, oltre a nuove funzioni e opzioni Minions in arrivo, gli amati personaggi della famosa serie di animazione saranno sempre al polso dei più piccoli.

E mentre i bambini restano motivati, i genitori hanno la certezza che la privacy dei loro figli è al sicuro, in quanto è possibile creare un account di famiglia – fortemente raccomandato per i bambini di età inferiore ai 12 anni e obbligatorio per l’utilizzo di Ace 3 – per accedere ai controlli e alle opzioni di protezione sulla privacy.

Tramite l’account di famiglia Fitbit su app, i genitori possono accedere alla “Vista genitore” e visualizzare l’attività dei loro figli, scegliere cosa mostrare ai bambini sull’app e approvare le richieste di amicizia. Parallelamente, i bambini possono utilizzare il loro Ace 3 in “Vista bambino” su app per sviluppare abitudini sane e visualizzare le statistiche principali, come attività e sonno, amici approvati dai genitori, quadranti orologio, avatar e medaglie. L’esperienza Ace 3 è inoltre progettata per rispettare gli standard sulla privacy dei bambini, tra cui COPPA negli Stati Uniti e GDPR in Europa.

Fitbit Ace 3 monitora attività e sonno dei bambini

Grazie al processo di configurazione intuitivo con un account Fitbit di famiglia, i genitori possono connettere Ace 3 con dispositivi iOS e Android per muoversi insieme ai loro figli. I bambini che possiedono uno smartphone potranno ricevere notifiche di chiamate direttamente al polso per restare sempre connessi con genitori, familiari e amici. Una volta configurato e caricato al 100%, Ace 3 consente ai bambini di trascorrere meno tempo a ricaricare il dispositivo e più a muoversi grazie alla batteria che dura fino a 8 giorni.

Fitbit Ace 3 è disponibile al preordine sul sito del costruttore e presso i principali rivenditori, anche a partire da questa pagina di Amazon, con disponibilità globale a partire dal 15 marzo 2021. Ace 3 è disponibile al prezzo di 79,95 euro con cinturini Classic in silicone comodo e resistente nei colori Nero con fibbia Rosso sport o Blu cosmico con fibbia Verde spaziale ed è caratterizzato da un design con bumper per proteggere il dispositivo da urti e cadute. Prossimamente saranno inoltre disponibili i cinturini intercambiabili Minions con dettaglio a rilievo al prezzo di 29,95 euro. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Fitbit sono disponibili qui.

Per chi invece è interessato ad Apple Watch, in questo articolo i consigli per scegliere tra Apple Watch 6 e il più economico Apple Watch SE, invece per tutte le notizie e gli articoli dedicati all’indossabile Apple rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito web.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,211FollowerSegui