fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato MacBook Pro 2021 con Apple Silicon arrivano ma non subito

MacBook Pro 2021 con Apple Silicon arrivano ma non subito

Apple ha in cantiere due nuovi MacBook Pro 2021 da 14″ e 16″ e su tutti e due sarà ovviamente presente un processore Apple Silicon, probabilmente una variante potenziata del modello M1 già impiegato sui nuovi MacBook Air, MacBook Pro da 13″ e Mac mini. A riferirlo è sia l’analista Ming-Chi Kuo, sia il quotidiano in lingua inglese Nikkei Asia, elemento che dà credito a voci che già circolano da settimane.

Nel report nel quale si afferma di una riduzione degli ordini di iPhone 12 mini, Nikkei Asia riferisce che Apple avrebbe posticipato la produzione industriale di due nuovi MacBook, passando da maggio a giugno, con le macchine in altre parole disponibili per la seconda metà dell’anno.

«I due MacBook saranno equipaggiati con processore Apple Silicon», scrive Nikkei Asia, «nell’ambito della transizione che entro due anni consentirà di abbandonare Intel, fornitore di lunga data dei microprocessori». Occorre rilevare che la testata parla genericamente di “MacBook” ma è molto probabile che, in questo contesto, si intendano i MacBook Pro 2021 con Apple Silicon.

Rumor: nuovi MacBook Pro con porta HDMI e slot SD Card entro fine anno

Oltre a quanto già indicato sopra, l’analista Ming-Chi Kuo ha in precedenza riferito più volte che i nuovi MacBook Pro 2021 vanteranno funzionalità quali un display migliorato con retroilluminazione Mini-LED, nuovo design con bordi smussati sopra e sotto, porta HDMI e lettore SD di serie, sistema di ricarica MagSafe e classici tasti funzioni al posto della Touch Bar. Anche Mark Gurman di Bloomberg ha riferito anticipazioni simili ed è stato il primo a indicare il ritorno del lettore SD di serie nei futuri MacBook Pro.

Ricordiamo che Apple sta anche lavorano sul rinnovo degli iMac e Mac Pro anche questi con Apple Silicon.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui