Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Flappy Bird sarà rimosso dagli store entro poche ore

Flappy Bird sarà rimosso dagli store entro poche ore

A sorpresa Dong Nguyen, il creatore del gioco del momento Flappy Bird, ha annunciato su Twitter che rimuoverà il suo gioco dagli store entro poche ore. Non sono chiare le motivazioni di questa decisione; le prime ipotesi hanno parlato di guai legali: il gioco infatti richiama moltissimi elementi che sembrerebbero usciti da Super Mario Bros, fra cui i tubi verdi, gli effetti sonori e pure il protagonista, che sembrerebbero ispirati in maniera evidente dal capolavoro di Nintendo. Nguyen però si è affrettato a spiegare che non si tratta di problematiche legali, ma ha semplicemente affermato di “non farcela più”, qualunque cosa questo voglia dire.

Nguyen ha anche annunciato che non venderà il suo gioco ed è quindi possibile che il gioco sparisca senza mai più tornare visibile su App Store e Google Play, ma lo sviluppatore vietnamita continuerà a sviluppare giochi. Nguyen ha dichiarato di guadagnare circa 50 mila dollari al giorno in pubblicità grazie al gioco, per questo le spiegazioni fornite sembrano una debole giustificazione. E’ stato comunque lo stesso Nguyen a lamentarsi della sua creatura su Twitter con tweet abbastanza criptico in cui dichiara che “Flappy Bird può essere considerato un mio successo personale, ma ha anche rovinato la mia vita semplice. Quindi ora lo odio”. Chi volesse scaricarlo prima della sua rimozione può usare questo link diretto.

flappy bird

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità