Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FontAgent Pro 6, nuova versione del gestore professionale di font

FontAgent Pro 6, nuova versione del gestore professionale di font

FontAgent Pro 6 è l’ultima release del software professionale per la gestione dei font. L’applicazione consente di riparare, ottimizzare e organizzare i caratteri, creare librerie di font e set a cascata al fine di attivare, gestire, stampare e visualizzare anteprime. L’applicazione supporta tutti i font gestibili con OS X: Open Type, Type 1, dfont, TrueType nelle varianti Mac e Windows, consente di attivare e classificare in modo intelligente i caratteri, eseguire ricerche per parole-chiave, diagnosi e riparazioni, impedire modifiche non autorizzate ai font e molto altro ancora.

La nuova versione integra il supporto per i software della Creative Cloud di Adobe, integra un workflow center per la gestione di script automatici, un motore migliorato per la ricerca tramite parole-chiave, un tool più veloce e migliore per la verifica e la convalida dei font. Il worflow center permette di sfruttare script e procedure automatiche che hanno a che fare con i font: cercare tra i caratteri, organizzare i font per nome o fonderia, contare ed elencare i font utilizzati, rimuovere duplicati, cercare e scaricare font, visualizzare log con l’attivazione o disattivazione dei font, verificare l’integrità e altro. L’utente può aggiungere propri script e comandi, integrando così nuove funzionalità.

FontAgent Pro 6 è venduto a 99.95 dollari circa 75 euro; l’upgrade dalla versione precedente costa 49.95 dollari circa 37 euro È richiesto OS X 10.6.8 o superiore. In bundle con il software gli sviluppatori offrono oltre 1.350 font testati e verificati e Smasher 3 (utility di manutenzione periodica). Come sempre l’applicazione integra plug-in per l’attivazione automatica dei font nei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc.) e QuarkXPress (dalla versione 6.x alla 9.x.). Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

FontAgent Pro 6
FontAgent Pro 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità