Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FontAgent 7.1.2, il gestore professionale di font ora supporta Sierra e QuarkXPress 2016

FontAgent 7.1.2, il gestore professionale di font ora supporta Sierra e QuarkXPress 2016

Gli sviluppatori di Insider Software hanno annunciato la disponibilità di FontAgent 7.1.2, applicazione Mac per la gestione dei font. La nuova release supporta macOS 10.12 Sierra e integra una XTension per l’auto-attivazione dei caratteri in QuarkXPress 2016.

L’applicazione consente di riparare, ottimizzare e organizzare i caratteri, creare librerie di font e set a cascata al fine di attivare, gestire, stampare e visualizzare anteprime. FontAgent supporta tutti i font gestibili con OS X: Open Type, Type 1, dfont, TrueType nelle varianti Mac e Windows, consente di attivare e classificare in modo intelligente i caratteri, eseguire ricerche per parole chiave, diagnosi e riparazioni, impedire modifiche non autorizzate ai font e molto altro ancora.

fontagent 7.1.2
Come sempre FontAgent supporta i software della Creative Cloud di Adobe, integra un workflow center per la gestione di script automatici, funzionalità per la ricerca, strumenti vari per la verifica e la convalida dei font. Il worflow center permette di sfruttare script e procedure automatiche che hanno a che fare con i font: cercare tra i caratteri, organizzare i font per nome o fonderia, contare ed elencare i font utilizzati, rimuovere duplicati, cercare e scaricare font, visualizzare log con l’attivazione o disattivazione dei font, verificare l’integrità e altro. L’utente può aggiungere propri script e comandi, integrando così nuove funzionalità.

FontAgent 7.1.2 è gratuito per gli utenti che dispngono già della versione 7. La versione completa del programma costa 99 dollari; gli utenti di FontAgent Pro 6 Standard Edition possono aggiornare l’applicazione al prezzo di 59 dollari. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

A questo indirizzo trovate la nostra guida su come installare i font in OS X con le indicazioni base e quelle relative all’uso di software dedicati.

FontAgent

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità