Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foxconn e Pegatron aumentano i bonus per iPhone 13

Foxconn e Pegatron aumentano i bonus per iPhone 13

Nelle settimane precedenti l’inizio della produzione di un nuovo iPhone i partner di Apple assumono personale: quest’anno Foxconn e Pegatron aumentano sensibilmente i bonus per i dipendenti in vista dell’inizio produzione di iPhone 13.

Mentre a maggio il bonus di Foxconn per gli operai che scelgono di rimanere in azienda era di 5.500 yuan, circa 720 euro, contro i 5.000 yuan dello scorso anno, ora il bonus è aumentato fino a 8.000 yuan, circa 1.050 euro. Le somme indicate sono corrisposte a chi ha già lavorato e decide di rimanere nel mega stabilimento Foxconn di Zhengzhou, una delle fabbriche di smartphone più grandi e moderne al mondo, dedicata per lo più alla produzione di iPhone per conto di Apple.

foxconn pegatron bonus

Ricordiamo che lo stipendio per un lavoratore nella catena di produzione iPhone è di circa 5.000 – 6.000 yuan al mese lavorando 6 giorni la settimana, salario rilevato lo scorso anno, quindi i bonus di cui sopra eguagliano e in molti casi superano un mese di stipendio. Stesso discorso per Pegraton, come riporta Economic Daily, che per lo stabilimento di Shanghai ha aumentato i bonus da 5.500 yuan fino a 8.500 yuan, circa 1.110 euro.

La grande corsa alle assunzioni alla vigilia della produzione di un nuovo iPhone solitamente è gestita da società esterne e interinali, ma sia Foxconn che Pegatron oltre a rincorrere ai bonus, stanno anche procedendo con assunzioni dirette, come indica South China Morning Post. Sono previsti bonus anche per gli operai che raccomandano conoscenti e persone da assumere.iPhone 13, il blocco fotocamere aumenta dimensioni e spessore

A differenza del 2020 per i ritardi dovuti alla pandemia, si prevede che la produzione di iPhone 13 inizierà con le tempistiche tradizionali e che il lancio avverrà a settembre: rimane da vedere se il nome sarà davvero questo perché in USA e non solo il numero 13 non piace molto e non solo ai superstiziosi.

Tutto quello che è emerso finora sui prossimi iPhone 13 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità