Home Macity Internet Un nuovo spettacolare Apple Store a Los Angeles

Un nuovo spettacolare Apple Store a Los Angeles

Apple continua l’impeccabile lavoro di restauro di vecchi edifici storici trasformandoli in Apple Store. Dopo il superbo lavoro per lo store di Via del Corso, la nuovissima location retail immersa in una delle zone più vivaci di Roma, aprirà a breve a un nuovo punto vendita nel cuore di Los Angeles, che non è altro che l’ex Tower Theatre: si tratta di un ex cinema che risale al 1927 progettato dal rinomato architetto S. Charles Lee e che era stato chiuso nel 1988 senza che nessuno si occupasse di restaurarlo.

Così come fatto per Apple Via del Corso, lo store ripristina nella sua bellezza l’edificio, compresi i vari elementi architettonici, i lampadari, le boiserie, i grandi lampadari, le vetrate, i dipinti sui soffitti, la grande scala dell’atrio ispirata all’Opéra Garnier di Parigi e i divanetti ancora presenti sulle balconate. I lavori di restauro sono stati fatti in collaborazione con di conservazionisti, esperti di restauro e la Città di Los Angeles, con l’obiettivo di preservare e ripristinare bellezza e grandezza del teatro.

Prima e dopo

Da sinistra a destra: Dopo aver attraversato l’ingresso esterno in stile Broadway, i visitatori possono entrare nel monumentale atrio ispirato all’Opera di Parigi di Charles Garniers.

La finestra in vetro colorato restaurata ha un originale motivo a giglio con una striscia di pellicola cinematografica a spirale viola tipica dei primi anni dell’era dei film con audio.

La cupola sovrastante, che originariamente riproduceva scene piene di cherubini e nuvole, era stata ridipinta durante una precedente ristrutturazione. Ora illumina l’area sottostante con un cielo.

Il Forum si trova al centro dell’ex cinema, completamente ridisegnato per ospitare le sessioni Today at Apple.

Originariamente sede del primo cinema a Los Angeles in grado di riprodurre i film con audio, lo storico Tower Theatre è stato progettato nel 1927 da S. Charles Lee, noto architetto di cinema.

Dal giorno in cui è stato chiuso, nel 1988, la struttura è rimasta vuota e inutilizzata. Con la stessa cura dedicata ai precedenti progetti di restauro, Apple ha collaborato con importanti conservazionisti, esperti di restauro e con il comune di Los Angeles per preservare e ridare nuova vita alla bellezza e alla maestosità del cinema. Ogni superficie è stata rifinita minuziosamente e la struttura è stata sottoposta a un aggiornamento sismico completo.

Apple Tower Theatre si trova all’angolo tra l’ottava strada e Broadway, dove i visitatori riconosceranno immediatamente l’orologio della torre completamente restaurato, l’ingresso in tipico stile Broadway, esterni in terracotta chiara e la storica insegna ripristinata. Dopo aver attraversato le porte di Broadway, gli ospiti entreranno nel monumentale atrio ispirato a quello dell’Opera di Parigi disegnato da Charles Garnier, con grandi scalinate dai passamano in bronzo e colonne di marmo in stile corinzio.

Al centro dello Store vi sono il Forum e l’iconico video wall, posizionati sotto l’arcata completamente restaurata e affiancati dalle balconate originali del cinema. Il Forum ospiterà le sessioni Today at Apple, tenute gratuitamente da membri del team Apple e da membri della comunità creativa locale, pronti a fornire spunti d’ispirazione e a insegnare competenze pratiche. Nell’ampio auditorio, circondato dalle campate degli archi abbellite ed elementi in bronzo restaurati, verranno esposti i vari prodotti della Mela, tra cui il nuovo iMac, iPad Pro e Apple TV 4K.

I visitatori che necessitano di assistenza da parte del team Apple possono recarsi al Genius Bar al piano superiore: l’ampia area è stata resa flessibile e facilmente accessibile, e ospita alcune poltrone originali completamente restaurate. L’ex cinema ha ora due nuovi ascensori che permettono di raggiungere tutti i piani del nuovo Store.

Il 26° store di Apple presente a Los Angeles e dintorni darà lavoro a circa 100 dipendenti. L’edificio si trova all’angolo tra  Eighth Street e Broadway.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui