WhatsApp su Mac è gratis con l’app FreeChat for WhatsApp

Con l’avvento di WhatsApp Web sono numerose le applicazioni che permettono di chattare su WhatsApp direttamente da Mac, abbinando il proprio smartphone. L’ultima in ordine cronologico ad essere rilasciata su Mac App Store è FreeChat for WhatsApp, degna di nota per una duplice motivazione: è un’app nativa ed è totalmente gratuita, senza costi o banner nascosti. Si scarica gratis per Mac direttamente da questa pagina di Mac App Store.

Il funzionamento è identico alle precedenti applicazioni dello stesso tipo. Avviando l’applicativo sarà necessario sincronizzare lo smartphone con il Mac. Per farlo è sufficiente aprire l’applicazione WhatsApp sul proprio dispositivo iOS o Android e cliccare su WhatsApp Web. A questo punto basterà aprire l’app su Mac e inquadrare con la camera del proprio smartphone il codice QR apparso a schermo.

Come già anticipato, però, a differenziare questa da altre app la struttura del software: punto di forza di questo FreeChat for WhatsApp è che si tratta di un’applicazione nativa e non, dunque, di una semplice interfaccia che si apre su browser web in finestra. Non ha banner o acquisti in app e presenta un grado di personalizzazione minimo, potendo l’utente decidere di utilizzare la classica interfaccia di serie, quindi con colorazioni chiare, oppure una finestra con tinte più scure, magari utile per non affaticare la vista durante le chiacchierate serali. E’ possibile anche beneficiare delle notifiche a schermo, per essere informati immediatamente dei messaggi in entrata; per coloro che invece risultano infastiditi da tale funzione, sarà possibile disattivare tutte le notifiche in entrata.

FreeChat for WhatsApp è disponibile gratis per Mac, si scarica direttamente da questa pagina di Mac App Store indirizzo.

screen800x500-1

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità