Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WhatsApp su Mac è gratis con l’app FreeChat for WhatsApp

WhatsApp su Mac è gratis con l’app FreeChat for WhatsApp

Con l’avvento di WhatsApp Web sono numerose le applicazioni che permettono di chattare su WhatsApp direttamente da Mac, abbinando il proprio smartphone. L’ultima in ordine cronologico ad essere rilasciata su Mac App Store è FreeChat for WhatsApp, degna di nota per una duplice motivazione: è un’app nativa ed è totalmente gratuita, senza costi o banner nascosti. Si scarica gratis per Mac direttamente da questa pagina di Mac App Store.

Il funzionamento è identico alle precedenti applicazioni dello stesso tipo. Avviando l’applicativo sarà necessario sincronizzare lo smartphone con il Mac. Per farlo è sufficiente aprire l’applicazione WhatsApp sul proprio dispositivo iOS o Android e cliccare su WhatsApp Web. A questo punto basterà aprire l’app su Mac e inquadrare con la camera del proprio smartphone il codice QR apparso a schermo.

Come già anticipato, però, a differenziare questa da altre app la struttura del software: punto di forza di questo FreeChat for WhatsApp è che si tratta di un’applicazione nativa e non, dunque, di una semplice interfaccia che si apre su browser web in finestra. Non ha banner o acquisti in app e presenta un grado di personalizzazione minimo, potendo l’utente decidere di utilizzare la classica interfaccia di serie, quindi con colorazioni chiare, oppure una finestra con tinte più scure, magari utile per non affaticare la vista durante le chiacchierate serali. E’ possibile anche beneficiare delle notifiche a schermo, per essere informati immediatamente dei messaggi in entrata; per coloro che invece risultano infastiditi da tale funzione, sarà possibile disattivare tutte le notifiche in entrata.

FreeChat for WhatsApp è disponibile gratis per Mac, si scarica direttamente da questa pagina di Mac App Store indirizzo.

screen800x500-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità