fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera da 108 megapixel con zoom 5x

Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera da 108 megapixel con zoom 5x

Samsung sposta sempre più il terreno di sfida con i dispositivi concorrenti (iPhone incluso) sul comparto fotografico, una strategia implementata anche da Apple con la gamma iPhone 11, che è stata molto ben accolta dal mercato, mossa che sarà seguita anche per il prossimo Galaxy S11 in arrivo nei primi mesi del 2020.

Bloomberg, citando non meglio precisate fonti interne dell’azienda sud coreana, riferisce che il Galaxy S11 avrà un sensore da 108 megapixel, altre tre fotocamere sul retro, con supporto grandangolo e zoom 5x, e persino un sensore ToF (Time-of-Flight)che indiscrezioni riferiscono in arrivo anche su iPhone 2020, elemento che consentirà di calcolare la profondità di una scena (sulla falsariga di quanto è già possibile fare sul Note 10+), sfruttare app di misurazione e scattare foto di oggetti in 3D.

Il Samsung Galaxy S11 avrà una fotocamera da 108 megapixel con zoom 5x

Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare a febbraio (probabilmente in concomitanza del Mobile World Congress 2020 di Barcellona), insieme con un nuovo Galaxy Fold con design a conchiglia, che sembra metterà anche questo a disposizione sia lo zoom 5x, sia il sensore da 108 megapixel.

Il sito GalaxyClub riferisce anche una diversa indiscrezione, affermando che la batteria del Galaxy S11+ dovrebbe essere da ben 5.000 mAh, la più grande mai montata in uno smartphone Samsung: l’attuale S10+ integra una batteria da 4.100 mAh.

Alcuni indizi dalla versione Beta della OneUI 2.0, lasciano immaginare che la gamma Galaxy S11 sfrutterà processori Exynos 990 (in precedenza noto come Exynos 9830) e Snapdragon 865, quest’ultimo da poco annunciato da Qualcomm. I dispositivi top di gamma dell’azienda sudcoreana sono sempre stati venduti nella variante con processore Exynos, per l’Italia e Paesi europei, invece nella variante con processore Snapdragon destinata principalmente a USA, Giappone e Cina.

Il blocco fotocamere di Galaxy S11 fa rimpiangere quello degli iPhone 11I nuovi smartphone di Samsung supporteranno la RAM LPDDR5 e la memoria interna UFS 3.1. I nomi in codice usati internamente dal produttore, sono: SM-G981U, SM-G986U e SM-G988U, probabili riferimenti a: Samsung Galaxy S11 Lite/S11e, Galaxy S11 e Galaxy S11+.

Indiscrezioni riferiscono anche delle possibili colorazioni: Blue, Grey e Pink. Il design – si vocifera – prevede un foro in alto al centro del display per la fotocamera e cornici ridotte nella parte anteriore. Invece le fotocamere sul retro sembra saranno tutte ospitate all’interno di un blocco rettangolare in rilievo, nei primi rendering in rete è mostrato decisamente più grande e molto meno gradevole a vedersi di quello degli iPhone 11.

Tutti gli articoli dedicati all’universo Android sono disponibili da questa pagina. Invece per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Speciali

Sconto ulteriore del 20% sui prodotti Amazon Warehouse

Sconto 20% sui ricondizionati Amazon, affari su iPhone, Apple Watch e Magic Mouse

Ai prodotti già scontati della categoria Amazon Warehouse è attivo un ulteriore ribasso del 20% fino a fine mese: ecco perché è un’occasione da non perdere
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,397FansMi piace
95,092FollowerSegui