Galaxy S8 è «Impressionante», Samsung ne prepara 12 milioni per il lancio

In tutta segretezza Galaxy S8 è stato mostrato ai partner Samsung in un hotel vicino a MWC17. Chi lo ha visto dichiara che è «impressionante». Samsung sembra puntare a 12 milioni di unità per il lancio

Galaxy S8 è «impressionante»: questo il giudizio espresso da chi ha potuto vedere e toccare con mano i prototipi mostrati da Samsung a un ristretto numero di invitati. Come immaginabile le dimostrazioni sono avvenute durante il Mobile World Congress di Barcellona ma l’evento si è svolto nella più completa segretezza: Samsung ha offerto una anteprima del nuovo Galaxy S8 ad alcuni suoi partner. Per evitare qualsiasi fuga di notizie la dimostrazione non è avvenuta all’interno della fiera e dello stand Samsung di MWC17, bensì nell’Hotel Porta Fira poco distante dal quartiere della fiera.


Inviti con appuntamenti riservati all’interno di alcune stanze nella lobby dell’hotel, in un’area dedicata separata da una parete temporanea per impedire sguardi indiscreti da parte dei numerosi visitatori e degli altri clienti dell’hotel. Samsung ha pensato a tutto per mantenere il più riservata possibile l’anteprima dei Galaxy S8 e, anche se il Korea Herald non lo precisa, senza dubbio la multinazionale ha concesso la visione del nuovo terminale solamente alla condizione di firmare un accordo di non divulgazione, tra gli addetti ai lavori indicato con la sigla NDA, dalle iniziali di Non-Disclosure Agreement.

Per questa ragione fuori dall’hotel alcune testate locali sono riuscite a raccogliere le dichiarazioni di chi lo ha visto e toccato con mano: «Impressionante» e anche addirittura «Davvero impressionante» ma nulla di più. Almeno fino al momento della stesura di questo articolo nessuno ha dichiarato specifiche o funzioni integrate, anche se molte sono già trapelate in rete negli scorsi giorni. Anche il costruttore sembra decisamente ottimista: secondo alcune voci Samsung ha avviato la produzione di 4,7 milioni di unità a marzo e poi di 7,8 milioni per aprile, per arrivare a un totale di 12 milioni di pezzi previsti disponibili per il lancio globale di aprile. La presentazione è già programmata per il 29 marzo mentre l’avvio dei preordini è atteso per il 10 aprile.

galaxy s8 21 aprile