fbpx
Home Macity Futuroscopio Gli AirPods di Apple rinviati al 2017?

Gli AirPods di Apple rinviati al 2017?

Il debutto ufficiale sul mercato degli AirPods di Apple potrebbe essere più lontano di quanto si potesse immaginare, forse fissato ad inizio 2017. Lo dicono alcune fonti asiatiche. È il Digitimes a parlare del ritardo. Il sito taiwanese riprende in particolare il cinese Economic Daily News (EDN) secondo il quale Inventec, un partner chiave di Apple, di fatto l’assemblatore delle auricolari, conta molto sulla produzione di questo accessorio, ma non lo consegnerà che nel gennaio del 2017.

Gli AirPods erano stati presentati durante il lancio dei nuovi iPhone 7, prevedendo la prima commercializzazione per il mese di ottobre; è notizia degli scorsi giorni che Apple avrebbe rimandato il lancio dei suoi auricolari senza fili a data da destinarsi, per ragioni non note. Negli scorsi giorni Apple ha fatto sapere di aver bisogno di più tempo per concludere la produzione del nuovo gadget e quindi non avrebbe rispettato le tempistiche inizialmente dichiarate durante la presentazione dell’accessorio. La Mela non aveva però specificato a quando gli auricolari senza fili sarebbero stati rimandati.

iphone 7 airpods 900

Questo potrebbe essere un problema non indifferente per Apple in quanto un tale ritardo per il lancio sul mercato degli AirPods non consentirebbe di sfruttare il periodo della stagione dei regali, che solitamente è il periodo più importante dell’anno per accumulare vendite e per far conoscere un prodotto al maggior numero di consumatori. Del resto si tratta anche di un prodotto che potrebbe generare un significativo fatturato: il 12% degli americani avrebbe manifestato l’intenzione di acquistarle.

Gli utenti di iPhone 7 o di iPhone 7 Plus che vogliono qualche cosa di diverso dalle solite cuffie Bluetooth, dovranno rivolgersi ai prodotti di Beats, come Beats Solo 3 Wireless e PowerBeats 3, ad oggi gli unici dispositivi Apple direttamente compatibili con il chip W1 dell’ultima generazione di iPhone che, ricordiamo, sono privi del jack audio da 3,5 mm.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui