Home Hi-Tech Android World Google App per iOS e Android ora mostra il carosello delle trending...

Google App per iOS e Android ora mostra il carosello delle trending news

[banner]…[/banner]

Con quello che sembra essere un aggiornamento sul lato server, l’app di Google – sia per iOS sia per Android – ha introdotto la visualizzazione delle card per le “Trending News” in corrispondenza dei caroselli delle “storie correlate”. Questa novità è stata notata da un utente Android su Reddit, e diversi utenti iOS soprattutto in USA hanno confermato l’arrivo della stessa funzionalità sull’applicazione.

Le cards sono poste al di sopra della serie regolare di notizie che normalmente appaiono quando si apre l’applicazione, o toccando il pulsante “G” in basso al centro. Sulla base di quello che è stato riscontrato, le card delle trending news sono rilevanti non solo per quelle che sono effettivamente le notizie di tendenza, ma anche in relazione a quelle che sono state le recenti ricerche degli utenti, il che conferma che Google decide di mostrare gli argomenti delle notizie di tendenza anche in base alla cronologia di ricerca salvata per ogni utente.

Proprio come tutte le altre notizie che appaiono nella sezione news della Google App di Google, le notizie di tendenza possono essere “silenziate” scorrendo verso sinistra. Inoltre, è possibile toccare i tre punti in alto a destra e selezionare l’opzione che indica che le le card sono state consultate. Se invece si decide di toccare un argomento di tendenza, Google effettuerà immediatamente una ricerca per trovare ulteriori informazioni sul tema specifico.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui