Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google scrive ad Apple un messaggio RCS firmato Drake

Google scrive ad Apple un messaggio RCS firmato Drake

Pubblicità

Dall’inizio dell’anno, Google ha cercato di fare pressione pubblica su Apple affinché adottasse il protocollo di messaggi RCS della GSMA: la campagna del gigante di Mountain View non ha risparmiato mezzi, dai colpi scagliati dal palco della conferenza mondiale degli sviluppatori Google I/O 2022, passando ai lunghi thread di Twitter del capo di Android: adesso la faida si è evoluta, tanto da coinvolgere il rapper Drake.

In un tweet avvistato da 9to5Google, l’account Twitter Android ha condiviso un “video esplicativo non ufficiale” sul significato di “Texts Go Green”, letteralmente i messaggi diventano verdi, titolo della terza canzone dell’ultimo album del rapper.

Google scrive ad Apple un messaggio RCS firmato Drake

Il video della canzone mostra Drake che canta di una relazione tossica. Sia il titolo che il ritornello di “Texts Go Green” per Google si potrebbero riferire a ciò che accade quando un utente di iPhone impedisce a qualcuno di contattarli tramite iMessage. Il servizio è predefinito per gli SMS e quando si ricevono messaggi da utenti non iOS si perdono tutti i vantaggi di iMessage, comprese le ricevute di lettura.

Definendo la canzone una vera hit, Google afferma che il “fenomeno” delle bolle di testo verde è “abbastanza ruvido” sia per gli utenti non iPhone che per chiunque venga bloccato. “Se solo un team di ingegneri di grande talento di Apple risolvesse questo problema”, afferma la società nel video. “Perché questo è un problema che solo Apple può risolvere. Devono solo adottare RCS, in realtà.”

Google scrive ad Apple un messaggio RCS firmato Drake

Google ricorda ad Apple e al pubblico come il protocollo RCS per messaggi permette l’invio e la ricezione di immagini e video ad alta risoluzione, con tanto di ricevute di lettura e inviando dati sia tramite Wi-Fi che rete cellulare, oltre a supportare la crittografia.

Nel frattempo Big G sta completando i lavori sul suo primo smartwatch Pixel Watch, atteso con una serie di cinturini intercambiabili abbinati, come già fatto da Apple con Apple Watch fin dalla prima generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità