Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google, i risultati fiscali premiano Android e Google Plus

Google, i risultati fiscali premiano Android e Google Plus

Google ha ieri presentato i risultati fiscali del quarto trimestre 2011, che hanno sostanzialmente segno positivo, con un +29% del fatturato superando i 10 miliardi, cifra considerevole sebbene al di sotto delle aspettative di Wall Street. Da segnalare un calo dell’8% del fatturato per click, mentre il costo per l’acquisizione di traffico è salito del 18%. Google ha speso un po’ di più e guadagnato un po’ meno.

Ottime anche le cifre di Android: 250 milioni di dispositivi, 700 mila di attivazioni al giorno (stessa cifra dichiarata da Andy Rubin recentemente) e 11 miliardi di applicazioni scaricate, cifre sicuramente di rilievo per l’azienda di Mountain View.

Larry Page ha poi finalmente rivelato alcune cifre ufficiali su Google+, su cui il CEO sta puntando tutto: si parla dunque di 90 milioni di iscritti, cifra triplicata in soli tre mesi. Di questi, il 60% sono utenti attivi giornalmente, mentre l’80% lo sono settimanalmente. Prosegue dunque l’inseguimento a Facebook e Twitter, soprattutto considerando il grande impegno che Google sta mettendo nel migliorare il suo social network.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità