Home Hi-Tech Android World Google Keep si aggiorna con i promemoria, ma non per iOS

Google Keep si aggiorna con i promemoria, ma non per iOS

Google Keep si aggiorna introducendo i promemoria per l’applicazione Android e la web app di Chrome. La nuova versione di Google Keep è in grado di ricordare compiti e commissioni importanti al momento giusto o in riferimento ad un luogo specifico grazie all’integrazione con Google Now, visualizzando l’apposita scheda e il promemoria direttamente sul dispositivi Android.

È possibile aggiungere i promemoria basati sul tempo per una data e ora specifica, o un momento più generico durante il giorno, come per esempio “domani mattina”. E’ poi possibile creare promemoria in base al luogo, digitando la posizione e scegliendola da quelle suggerite.

Disponibile anche una funzione di “snooze”, che consente di posticipare ad un momento o luogo differente il promemoria, a seconda delle esigenze. Con la nuova versione di Google Keep è più facile raggiungere tutte le note con la nuova interfaccia di navigazione, che include una modalità per visualizzare tutti i promemoria in un unico luogo. E per necessita di una separazione tra “memo” personali e di lavoro, è possibile selezionare gli account relativi alle attività.

Non è ancora chiaro se l’aggiornamento coinvolgerà anche Google Search app per iOS, che include anche le funzionalità di Google Now. Al momento l’applicazione non sembra essere stata aggiornata, è quindi probabile che l’applicazione dell’iTunes Store possa non beneficiare dell’aggiornamento di Google Keep.

Le nuove funzionalità di Google Keep ricalcano quelle dell’applicazione Promemoria di iOS, oltre a duplicare le funzionalità di Google Task, web app di Google che sembra ristagnare online da diversi anni. Alla luce di queste nuove opzioni di Google Keep, molto probabilmente Google Task potrebbe essere destinato a sparire nel giri di qualche mese, sebbene – diversamente da Google Task – al momento Google Keep non è integrato con Google Calendar.

google keep

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui