fbpx
Home Hi-Tech Android World Google KITT, in arrivo il Siri Eyes Free di Mountain View

Google KITT, in arrivo il Siri Eyes Free di Mountain View

Google è al lavoro su una nuova funzionalità, al momento conosciuta come Google KITT. I meno giovani ricorderanno l’acronimo come il nome dell’auto senziente protagonista della serie cult Supercar; l’obiettivo di Google è proprio questo, ovvero fornire un’interfaccia di comunicazione fra gli utenti Android e i servizi online mentre sono alla guida, consentendo una comunicazione esclusivamente vocale, simile a quella offerta da Apple con Siri Eyes Free, se possibile integrata con il sistema di intrattenimento in auto.

L’indiscrezione è stata riportata con un buon livello di certezza da Android Police: in base a quanto verificato, Google KITT mostrerà un’apposita interfaccia, essenziale e minimalista, per consentire una più facile e veloce interazione con il guidatore. Inoltre, per rendere il tutto non solo “eyes free” ma anche “touch free”, Google KITT farà uso della funzionalità “always-on” che ha caratterizzato il Moto X: il sistema Android sarò ovvero sempre in ascolto e l’utente potrà attivare le funzioni semplicemente pronunciato la frase “OK Google”, così come succede già oggi su Nexus 5, seppure con molte più limitazioni rispetto al sistema sfruttato da Motorola per l’acclamato Moto X.

Il sistema sarà in grado di leggere le notifiche in maniera estesa, rispondere alla richieste e attivare azioni, come comporre ed inviare messaggi; Google sta lavorando per implementare al meglio Google KITT in modo da rendere l’integrazione il più liscia possibile, senza distrazioni e problematiche di comunicazione. In definitiva il sistema sarebbe più avanzato di Siri Eyes Free, in quanto capace di comunicare con il semplice uso della voce, a meno che Apple non presenti presto un sistema di ascolto “always-on” similare.

google kitt

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,203FollowerSegui