fbpx
Home Hi-Tech Android World Google sfiderà  Apple sulla musica giusto in tempo per Natale?

Google sfiderà  Apple sulla musica giusto in tempo per Natale?

Andy Rubin, il papà di Android, sta alacremente intensificando le discussioni con le etichette musicali. Obiettivo: il lancio del servizio Google Music entro natale.  A dirlo sono alcune fonti, rimaste riservate, che descrivono la grande G come quasi pronta a sollevare il velo sul suo nuovo music store e ad jun lancio entro Natale, forse in concomitanza con la presentazione di Android 3.0 Gingerbread, oppure come novità a sè stante, pronta a sfidare l’iTunes Store proprio durante la stagione natalizia, quando la corsa all’acquisto si fa più intensa.

Mostrato durante la presentazione di Android 2.2 Froyo, il servizio – ormai ribattezzato Google Music – dovrebbe consentire agli utenti Android di scaricare musica direttamente sul proprio cellulare over-the-air, consentendo anche l’ascolto in streaming dei file acquistati.

Al momento, però sembrerebbe che Rubin non abbia ancora concluso specifici accordi con la etichette discografiche per l’apertura del servizio, nonostante – sempre secondo quanto riportato – alcuni dirigenti delle stesse si siano dimostrati entusiasti della decisione di Google di lanciarsi nel business del settore.

Con l’arrivo di Google Music la “guerra tecnologica” fra la Cupertino e Mountain View promette di intensificarsi notevolmente, con l’aggiunta di un nuovo territorio su cui spartirsi il predominio, fino ad oggi appannaggio di Apple.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui