Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gravity Island – Shiro’s Adventure, un platform sotto sopra gratis su iOS

Gravity Island – Shiro’s Adventure, un platform sotto sopra gratis su iOS

Gravity Island – Shiro’s Adventure è un platform puzzle in cui guidare un piccolo mostriciattolo bianco per stage molto tranquilli e rilassanti, ma in cui la gravità influirà continuamente sul tragitto: lo scopo è quello di riuscire a raggiungere l’uscita, cercando di raccogliere quante più sfere luminose possibile. Il titolo è gratis per iOS e si scarica direttamente da qui.

All’apparenza Gravity è dunque un classico gioco di piattaforme, ma a differenza di altri esponenti dello stesso tipo il mondo di gioco è chiuso all’interno di mura ben definite, al di fuori delle quali non è possibile uscire; insomma, sembra quasi di percorrere arene fluttuanti. Come già accennato, lo scopo è semplicemente quello di raggiungere il portale d’uscita, ma per farlo si dovrà cambiare gravità numerose volte, così da percorrere le mura superiori o anche quelle laterali.

Inizialmente gli stage saranno molto piccoli, così che il percorso da seguire risulta obbligato ma con il passare del tempo si attraverseranno arene ben più vaste, potendo scegliere liberamente le direzioni da intraprendere, ma ricordando sempre di raccogliere le sfere di luce sparse per il livello. Ovviamente, queste saranno disposte in angoli remoti e non sempre facilmente raggiungibili, così che si dovrà cercare la via migliore per riuscirete a collezionare le sfere.

Non è necessario raccogliere tutte e tre le sfere presenti a schermo per superare il quadro di turno, ma è altamente consigliabile, in quanto serviranno a sbloccare i mondi successivi, che richiedono un numero sempre crescente di collezionabili per essere accessibili. Insomma, non è possibile proseguire l’avventura, se non dopo aver raccolto un tot di sfere. A livello grafico Gravity Island si presenta con un tratto cartoon veramente semplice, senza stupire poi troppo, ma la realizzazione del personaggio é graziosa, con animazioni bidimensionali davvero basilari.

Gravity è disponibile in App Store gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

screen640x640-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità