Home Macity Hardware Apple HomePod è vicino, partite le spedizioni di un milione di unità

HomePod è vicino, partite le spedizioni di un milione di unità

Il lancio di HomePod è più vicino di quanto si possa immaginare: secondo un report un milione di speaker smart Apple starebbero lasciando gli stabilimenti del costruttore per la spedizione. Purtroppo non viene fornita una data di lancio sul mercato ma considerando l’efficienza della macchina logistica e di approvvigionamento di Cupertino sembrerebbe una questione di pochi giorni o settimane.

In una previsione a inizio gennaio alcuni analisti indicavano HomePod in arrivo entro 4-6 settimane, tempistiche che sembrano collimare con il nuovo report che trapela da Taiwan. Il Taipei Times riporta anche una dichiarazione di un addetto ai lavori che spiega le possibili ragioni dietro il ritardo di HomePod: Apple avrebbe ritardato il lancio per migliorare ulteriormente il software, in particolare per quanto riguarda l’ottimizzazione tra hardware e software.

homepod
Ricordiamo che quando Cupertino ha comunicato il posticipo di HomePod dalla fine del 2017 all’inizio del 2018 aveva indicato la necessità di ulteriori ritocchi: anche senza ulteriori precisazioni la spiegazione di Apple sembra corrispondere con quella indicata dalle indiscrezione.

Anche se un milione di HomePod sta per essere spedito da Inventec, quest’ultimo non è l’unico costruttore ingaggiato da Apple allo scopo. Sembra infatti che HomePod sarà costruito anche da Foxconn, con una suddivisione paritetica degli ordinativi. Alcuni osservatori rilevano la quantità limitata di speaker smart di Apple attesa per le primissime spedizioni, ma secondo le anticipazioni il totale di produzione sarà di 10-12 milioni di unità entro la fine di quest’anno. Inizialmente HomePod sarà rilasciato solo in USA, Regno Unito e Australia.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui