HomeiOSil mio iPhoneI sistemi di ...

I sistemi di infotainment MBUX di Mercedes-Benz integreranno wireless CarPlay

Mercedes-Benz ha fatto sapere che i nuovi sistemi di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), integreranno nei futuri veicoli il supporto per il Wireless CarPlay di Apple.

I nuovi modelli di Classe A venduti a fine anno negli Stati Uniti, Australia, Canada, Regno Unito e altre nazioni, saranno i primi a integrare il nuovo sistema MBUX.

CarPlay, lo ricordiamo, consente di portare sul display dell’auto le funzioni dell’iPhone che servono di più e ottenere indicazioni, telefonare, invia e ricevere messaggi, ascoltare la musica, ecc. Tutte le principali case automobilistiche stanno integrando CarPlay sui loro modelli: oggi sono già più di 300 e altre ancora sono in arrivo. È possibile avere CarPlay anche sulle auto non ufficialmente predisposte, installando impianti CarPlay di Alpine, Carlion, JVC, Kenwood, Pioneer o Sony.

CarPlay può essere configurato collegando l’iPhone alla porta USB del veicolo con integrato il supporto a CarPlay. Se il veicolo supporta CarPlay tramite connessione wireless, basta tenere premuto pulsante relativo al controllo vocale sul volante. In alternativa, basta assicurarsi che nel veicolo sia attiva la modalità di abbinamento Bluetooth o wireless e sull’iPhone scegliere (in Impostazioni > Generali> CarPlay > Auto disponibili) il veicolo.

carplay per Mercedes-Benz

Al recente Salone dell’automobile di Pechino, Mercedes ha presentato una nuova variante della famiglia delle delle compatte: Classe A L Berlina. Il modello a tre volumi presentato a Pechino, con passo più lungo di sei centimetri (2.789 invece di 2.729 millimetri) è una variante sviluppata in esclusiva per il mercato cinese. Tra le peculiarità di questo modello, la gestione intelligente delle azioni vocali di MBUX, che comprende il linguaggio naturale: è in grado di capire anche diversi dialetti cinesi, tra cui il sichuan e il cantonese. el 2017 la Cina è stata ancora una volta il mercato di sbocco più grande di Mercedes-Benz.

L’anno scorso sono stati circa 590.000 gli esemplari venduti, un record assoluto (+25,9%). Complessivamente, nel 2017 sono state prodotte localmente circa 430.000 unità, che equivalgono a più di due terzi del volume di vendita complessivo in Cina.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità