fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming I video 4K di iPhone 6s sono migliori di quelli di una...

I video 4K di iPhone 6s sono migliori di quelli di una reflex da 2.000 euro

Sembra incredibile ma il nuovo iPhone 6s batte Nikon D750 nelle riprese video 4K. Che la qualità di registrazione video dei nuovi iPhone 6s fosse elevata è risultato subito chiaro dalle prove in anteprima dagli USA ma anche dai test diretti di Macitynet, inclusa la recensione video 4K realizzata da Domenico Panacea. Ora però a dirlo è un videomaker e fotografo professionista, infatti a dichiarare che iPhone 6s batte Nikon D750 nelle riprese video 4K è Lee Morris di Fstoppers che usa quotidianamente la sua Nikon e altri costosi dispositivi pro per shooting video e fotografici.

Nel video Youtube che riportiamo in calce in questo articolo le dichiarazioni di Lee e anche numerose riprese video, anche ingrandite, che dimostrano la superiorità dei video 4K di iPhone 6s. Infatti non solo iPhone 6s batte Nikon D750 ma la qualità risulta visibile anche agli occhi dei non addetti ai lavori. Le riprese con iPhone offrono colori più vivaci e saturi, molti più dettagli, infine anche contrasto e bitrate superiore. Insomma si tratta di una vittoria su tutti i fronti ma c’è una condizione, come precisa lo stesso autore.

Per ottenere questi risultati è necessario che le condizioni di luce ambientale siano ottimali, in caso contrario ovviamente ha la meglio la Nikon D750. Infine per l’impiego professionale è necessario l’impiego di lenti e accessori che non possono invece essere impiegati con iPhone. Ciò nonostante il confronto lascia stupefatti: uno smartphone che costa meno di 1.000 euro ha superato un dispositivo professionale che costa 2.000 euro.

iPhone 6s batte Nikon D750 1
iPhone 6s batte Nikon D750 2

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,910FollowerSegui