Home iPhonia iPhone Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e...

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistente

Quest’anno la dotazione dei nuovi smartphone Apple potrebbe subire un netto ridimensionamento, ma forse dentro la scatola troveremo un nuovo cavo USB-C Lightning che dalle nuove fotografie pubblicate in rete appare migliore, più bello e soprattutto più resistente. Non è la prima volta che appare un cavo come questo: un presunto cavo per iPhone 12 USB-C Lightning che sembra in tutto e per tutto identico a quello apparso in queste ore era già stato segnalato nel mese di luglio.

Invece dello storico cavo da USB a Lightning con rivestimento in gomma, che non supporta la ricarica veloce e che col tempo e l’usura tende a danneggiarsi esponendo i filamenti interni, sembra avremo a disposizione un cavo iPhone 12 da USB-C a Lightning di qualità superiore, più spesso, con rivestimento esterno in nylon intrecciato, meno soggetto all’usura e in grado di supportare la ricarica veloce.

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistenteColori e stile dei connettori sono in linea con quelli già impiegati da Apple. Sia nelle foto di luglio che in quelle ora in circolazione, pubblicate dal leaker che si firma Mr·white, i dettagli corrispondono, incluso il connettore Lightning con otto contatti in argento con finiture che prevedono anche la rodiatura e il bagno di rutenio, trattamenti che migliorano la protezione contro usura e corrosione.

In definitiva sembra che chi si appresta ad acquistare un nuovo iPhone 12 avrà a disposizione un cavo migliore, più resistente, anche più bello da vedere e piacevole al tatto, e, se affiancato a un alimentatore adeguato, potrà sfruttare la ricarica rapida per portare il terminale da zero al 50% della batteria in circa 30 minuti.

Il cavo USB-C Lightning di iPhone 12 forse sarà più bello e resistenteFin qui le buone notizie perché secondo diverse fonti Apple ridurrà per la prima volta la dotazione inclusa di serie dei nuovi smartphone, eliminando dalla confezione lo storico alimentatore e forse anche gli auricolari EarPods con filo.

Così in un colpo solo Cupertino potrebbe ridurre i costi e le dimensioni della confezione, si adeguerebbe alla normativa dell’Unione europea sulla universalità degli alimentatori USB-C, ma che l’utente dovrà comprare a parte se non ne possiede uno, incentivando ad acquistare un paio di auricolari wireless. Tutto questo naturalmente se tutte le anticipazioni emerse finora su iPhone 12 verranno confermate: le trovate in questo approfondimento di macitynet.

Tutti gli articoli dedicati a iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui