fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il mistero dei puntini nascosti all'interno dei Mac Pro

Il mistero dei puntini nascosti all’interno dei Mac Pro

Conosciamo praticamente tutti i dettagli tecnici del Mac Pro 2019 e anche della variante rack ma del tutto nuova è la scoperta di un utente per quanto riguarda le schede di espansione PCIe. Su queste, infatti, sono presenti dei puntini alla fine dell’asta metallica o meglio, la linguetta, che permette di inserire le schede negli slot, motivo per il quale finora questi puntini non erano stati notati.

Diversi utenti segnalano che la posizione dei puntini in questione cambia da scheda a scheda e da Mac Pro a Mac Pro.  La loro disposizione cambia sui due lati della linguetta, permettendo di ottenere una quantità di combinazioni piuttosto elevata. Non è sicuramente un sistema Braille, perché questo richiederebbe punti in rilievo da interpretare con il tatto, e anche codice Morse giacché questo richiede non solo punti ma anche linee. Potrebbe essere un codice binario, ma non è chiaro a cosa fanno riferimento questi presunti codici.

Il mistero dei puntini nascosti all’interno dei Mac Pro Il mistero dei puntini nascosti all’interno dei Mac Pro

Giacché su ogni scheda e su ogni Mac Pro i puntini in questione sembrano essere disposti in modo diverso, potrebbe trattarsi di riferimenti univoci associati a ciascun computer: forse una rappresentazione che consente di risalire al numero seriale del computer? C’è anche ci ipotizza possa trattarsi di elementi utili in fase di assemblaggio delle macchine per identificare determinati lotti di produzione e segnali che indicano il superamento di determinati test.

Il mistero dei puntini nascosti all’interno dei Mac Pro

Per ulteriori dettagli e specifiche tecniche sul nuovo Mac Pro 2019 rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Trovate tutte le notizie sui nuovi Mac Pro in questa sezione del nostro sito. Invece per tutti gli articoli che parlano di Mac si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,048FollowerSegui