fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Il Natale di Sony è un suono forte e silenzioso

Il Natale di Sony è un suono forte e silenzioso

É un Natale all’insegna dell’audio di qualità quello che ha presentato Sony, in tempo per le feste di fine anno. Audio che Sony storicamente segue con materiali di qualità adatti al pubblico consumer, ma anche ad utenti un po’ più esigenti, senza ovviamente dimenticare settori in piena crescita come quello sportivo.

fdr-x3000_srs-xb3_srs-xb2_rx100_mdr-xb650bt_1600

Silenzio e musica in cuffia

La prima novità è stata la nuova MDR-1000X, cuffia con sistema NC (Noise cancelling), che noi di Macitynet avevamo già visto a IFA 2016: rispetto al modello dell’anno scorso, adesso la nuova cuffia è disponibile in due colori (Nero e Beige) ma con una tecnologia interna molto avanzata. Il sistema infatti non solo permette di rudurre i rumori esterni ambientali ma anche di filtrarli, diminuendo quelli secondari e lasciando passare solo quelli importanti.

Inoltre sono presenti nel padiglione destro dei comandi che si attivano con il movimento della mano, senza dover toccare i pulsanti, comodi per mettere in pausa la musica per parlare con qualcuno o per modificare il brano in ascolto senza per questo dover cercare i pulsanti.

Restano comunque a listino i modelli più colorati h.ear (anch’esse con NC), che noi avevamo già visto l’anno scorso.

MDR-1000X
MDR-1000X

Completano l’offerta le nuove cuffie Bluetooth MDR-XB650BT, compatte, leggere e colorate. In questo modello c’è una attenzione particolare per i bassi, per essere più appetibili ad un mercato giovane, grazie anche alla tripla colorazione (rosso, blu e nero).

Infine, il modello più economico ZX220BT, sempre Bluetooth ma più adatto a chi ha meno esigenze, è disponibile sempre nei colori blu e nero.

Sempre parte della linea ExtraBass sono le nuove cuffie intrauricolari XB70BT, adatta a chi ama la musica ma anche un certo stile, grazie al sostegno ad archetto e al look distinto, tipicamente adatto ad un utente Business.

AS210AP Cuffie intrauricolari sportive
AS210AP Cuffie intrauricolari sportive

Sony e sport

Senza dimenticare chi fa sport: qui si parte dalle Cuffie intrauricolari sportive EXTRA BASS Bluetooth XB50BS, con archetto morbido (disponibili in tre colori) sino al modello a filo AS210AP, che con un driver da 13,5 mm, sensibilità di 104 dB/mW e banda di frequenza di 17 a 22.000 Hz assicurano audio pulito e potente.

In alternativa, il modello AS410AP, ancora più potente con una sensibilità di 103 dB/mW e una banda di frequenza che va dai 5 ai 24.000 Hz.

Entrambi questi due modelli sono disponibili in Giallo, Nero, Rosa e Bianco.

Chiude la serie le sempre interessanti NW-WS410, che noi di Macitynet abbiamo testato qui, un modello che grazie alla memoria interna è del tutto indipendente dallo smartphone ed inoltre resistente all’acqua, anche salata, quindi ideale per fare sport avanzati oppure acquatici.

Serie NW-WS410, cuffie sportive resistenti all'acqua
Serie NW-WS410, cuffie sportive resistenti all’acqua

Ad un party con i diffusori Bluetooth

Ma non solo musica nelle orecchie, Sony è (molto) attenta anche alla musica social, con diffusori colorati e con diverse soluzioni di condivisione. Sempre della linea EXTRA BASS fanno parte i diffusori portatili SRS-XB3 e SRS-XB2, già visti lo scorso anno e che noi abbiamo provato qui, disponibili  nei colori Rosso, Verde, Blu e Nero.

Sony XB3
Sony XB3

Più interessanti i modelli GTK-XB7 ma soprattutto i nuovi GTK-XB5, speaker Bluetooth ad illuminazione variabile e possibilità di attivare la funzione EXTRA BASS per tonalità sonore più corpose e adatte a feste e party.

I modelli sono dotati di illuminazione variabile, controllabile da App oppure gestibile anche localmente, e di un giroscopio che permette loro di capire il posizionamento e modificare la risonanza dei vari tweet per il suono stereo.

I diffusori, inoltre, possono essere collegati in sequenza attivando la funzione Party Chain che, tramite una connessione analogica o Bluetooth, riconosce altri diffusori della stessa serie e tratta ogni diffusore in un suono mono per un effetto stereo più coinvolgente.

GTK-XB7
GTK-XB7

Una gradita sorpresa

Infine, abbiamo potuto apprezzare anche il nuovo Sistema High Power Audio con Bluetooth e Wi-Fi MHC-V77DW, un vero impianto stereo 2.0 che unisce un lettore CD/DVD (che grazie all’uscita HDMI può anche visualizzare i film su una TV) ad una radio, sino alla capcità di gestire sorgenti esterne come Spotify, oppure uno smartphone.

Dotato di comandi a gesture, che permettono di modificare la riproduzione e il volume, è anche provvisto di modalità Karaoke oppure DJ, con suoni, loop e inserti audio per movimentare le feste.

Non mancano, come nei modelli GTK, un sistema di luci anche in questo caso controllabile via App.

sony-mhc-v77dw

Tutti i modelli sono già disponibili sul mercato, noi di Macitynet avremmo la possibilità di provarne alcuni già nel corso dei prossimi mesi.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui