fbpx
Home Hi-Tech Android World Il Galaxy Fold 2 potrebbe avere un display in vetro

Il Galaxy Fold 2 potrebbe avere un display in vetro

Sebbene il Galaxy Fold non abbia avuto un inizio particolarmente positivo, dopo il ritiro dal mercato del primo lotto destinato alla critica internazionale, la società sembra comunque interessata alla produzione di terminali pieghevoli. Già da tempo si parla di un possibile Galaxy Fold 2, peraltro con un fattore di forma ben diverso dall’attuale, più simile nel concetto al Motorola RAZR. La novità di queste ore, però, è sui materiali utilizzabili: Samsung potrebbe portare sul terminale un nuovo display in vetro, in grado di ridurre le pieghe sulla superficie dello schermo, risultando anche più resistente.

Secondo il leaker Ice Universe, Samsung ha creato una cover in vetro ultrasottile per il suo prossimo terminale pieghevole, riuscendo nell’impresa di portare a bordo del dispositivo uno schermo più piatto e con meno “rughe”. È certamente un’idea ambiziosa, ma non irrealizzabile, anche perché Samsung ha in passato richiesto diversi marchi con il nome di “Samsung Ultra Thin Glass”, che farebbero pensare, per l’appunto, a questa nuova tipologia di vetro.

samsung galaxy telefono a conchiglia

Al momento si tratta solo di rumor e indiscrezioni, ma lo stesso leaker in passato è riuscito a prevedere correttamente alcune informazioni pre lancio su terminali Android. A titolo esemplificativo,  il ritaglio circolare della fotocamera di Huawei e il controllo via gesti della  dei Pixel 4 di Google. Tuttavia, l’immagine vista in rete, a riprova di questo nuovo display, non può essere considerata una “prova” reale; potrebbe, addirittura, non essere nemmeno un dispositivo Samsung. Tuttavia, la società in passato si è lasciata andare ad alcune affermazioni audaci sulle sue aspirazioni future della tecnologia pieghevole, quindi se un display in vetro pieghevole potrebbe non essere ordinario, di certo non è poi così di impossibile realizzazione.

Al momento, il primo Galaxy Fold è  disponibile in quantità limitate su Amazon a partire da questa pagina, incluso un modello ricondizionato proposto a 1.744 euro nel momento in cui scriviamo, invece del prezzo di listino ufficiale che parte da 2.050 euro

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.