Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Da Apple fondi per l’emergenza incendi in Australia

Da Apple fondi per l’emergenza incendi in Australia

Da giorni c’è una emergenza roghi in Australia: fiamme hanno cancellato 5 milioni di ettari di foreste, 3,4 dei quali nella sola area del Nuovo Galles del Sud, habitat dell’animale simbolo dell’Australia: il koala. Si calcola che il 30% dei koala australiani è stato sterminato dalle fiamme, ma danni si contano in varie aree del paese (con morti e case distrutte), causati da una combinazione di fattori, tra i quali le elevatissime temperature di questi giorni, i bassi livelli di umidità e i venti forti.

Apple ha deciso di donare fondi per l’emergenza roghi in Australia. La notizia si apprende da un tweet di Tim Cook che riferisce: “I nostri cuori sono con le persone colpite dagli incendi in Australia e con i coraggiosi volontari che combattono gli incendi seanza precedenti divampati in tutto il paese”. “Rimanete al sicuro. Apple farà donazioni a supporto delle iniziative di soccorso”.

Non è la prima volta che Apple attiva iniziative di questo tipo e in passato è stata attivata questa possibilità nell’ambito di vari eventi. È successo, ad esempio, dopo gli incidenti di Charlottesville, per il disastro dell’uragano Sandy, dell’uragano Harvey, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Giappone ed Equador, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia nel 2016 e molte altre volte ancora. Non sono mancate iniziative proprie di Apple con sostanziose donazioni in occasione di varie tragedie ma anche a sostegno dei parchi nazionali o a supporto di iniziative come la Giornata mondiale contro l’AIDS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità