Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Imation si ritira dal mercato dei media registrabili

Imation si ritira dal mercato dei media registrabili

Il mercato dei supporti registrabili (CD, DVD, Blu-Ray) è in costante declino. Sempre meno aziende producono supporti specifici e un importante player del settore ha annunciato che non opererà più in questo mercato. Imation, la multinazionale statunitense titolare di marchi quali TDK e Memorex, ha annunciato che da dicembre di quest’anno fermerà la produzione dei supporti.

Imation ha sviluppato e prodotto nastri magnetici e media registrabili. La richiesta di questi prodotti è evidentemente diminuita limitando le prospettive di crescita, al punto di ritenere opportuna la chiusura degli stabilimenti. L’azienda ha fatto sapere che si concentrerà su prodotti quali le soluzioni IronKey (chiavette USB con funzionalità di sicurezza integrate) e i prodotti della serie Nexsan, soluzioni aziendali di data storage sicure e ibride.

Il Consiglio di Amministrazione di Imation ha già autorizzato il piano di chiusura per le attività extra-europee, incluse quelle legate al business della produzione di supporti di memoria a nastro magnetico, del segmento Consumer Storage and Accessories (CSA) ponendo fine anche all’accordo di licenza a lungo termine con TDK Corporation.

Imation è una società nata nel 1996 da una divisione di 3M. Il quartier generale si trova a Oakdale (Minnesota). Nel 2006 ha acquistato Memorex e l’anno dopo il Recording Media business di TDK. La produzione dei supporti ottici Blu-ray era stata avviata nel 2006.

Imation

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità