iMovie 10.0.1, ora utilizzabile sui Mac con schede video meno recenti

Aggiornato iMovie 10; ora compatibile sostanzialmente compatibile con tutti i Mac sui quali è possibile installare OS X 10.9 Mavericks. Il programma è in vendita a 13,99 euro sul Mac App Store. Update gratuito per chi ha già il software.

Apple ha rilasciato iMovie 10.0.1, aggiornando l’applicazione e permettendo l’avvio anche sui Mac con schede video meno recenti.

Lanciando la precedente versione sui computer meno recenti, compariva un messaggio che indicava la necessità di scheda video con supporto OpenCL. Il software è ora sostanzialmente compatibile con tutti i Mac sui quali è possibile installare OS X 10.9 Mavericks. Dalle note di rilascio si apprende che sono stati inoltre risolti gli errori riscontrati durante l’aggiornamento di progetti ed eventi delle versioni precedenti. Resta ancora del lavoro da fare per Apple, come ad esempio risolvere l’incompatibilità dei progetti creati con iMovie per iOS.

Il programma è in vendita a 13,99 euro sul Mac App Store e richiede almeno 2GB di memoria RAM (consigliati 4GB). Chi ha già iMovie può aggiornare l’applicazione gratuitamente;

iMovie 10