fbpx
Home Macity Eventi In due ore esauriti i posti per la WWDC

In due ore esauriti i posti per la WWDC

Sono bastate due ore per esaurire i posti per l’accesso alla WWDC. 120 minuti per vendere circa 5000 passa al prezzo di 1599 dollari, più o meno 1200 euro, un vero record che spazza via le circa 9 ore dello scorso anno e che dimostra quanto sia crescente l’interesse per l’evento annuale nel corso del quale vengono presentate le principali novità del mondo degli sviluppo dei prodotti Apple.

La velocità con cui sono stati esauriti i posti dimostra che l’interesse per la piattaforma, specialmente quella mobile, non accenna a diminuire e che anche le soluzioni intraprese nel passato, come la pubblicazione rapidissima delle sessioni, non mitiga la corsa all’accaparramento del biglietto per quanto esso sia costoso. Non va neppure dimenticato che visto che l’evento si tiene a San Francisco, una città che sicuramete non è nota per avere alloggi economici nè per essere a portata di mano degli sviluppatori asiatici o europei; il costo per partecipare può facilmente superare i 3000 euro, una cifra molto elevata per sviluppatori indipendenti.

Ricordiamo che la WWDC si aprirà l’11 giugno con un discorso tenuto, molto probabilmente, da Tim Cook. Lo scorso anno il discorso di apertura della rassegna fu anche l’ultima apparizione pubblica di Jobs; nel corso dell’evento vennero presentati iOS 5 ed iCloud e fornite le ultime notizie sul lancio di Lion che sarebbe avvenuto a distanza di pochi giorni.

wwdc 2012

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui