Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In India Apple non può accettare pagamenti con carte di credito o debito per gli abbonamenti

In India Apple non può accettare pagamenti con carte di credito o debito per gli abbonamenti

Gli utenti indiani devono disporre di un saldo nell’ID Apple per acquistare app, media o servizi in abbonamento. Una normativa della Reserve Bank of India dell’ottobre dello scorso anno prevede che banche, istituzioni finanziarie e gateway di pagamento devono richiedere l’approvazione prima di completare transazioni con carte di credito e di debito per gli abbonamenti auto-rinnovabili.

Il mandato prevede che gli operatori commerciali devono ottenere l’approvazione dell’utente con notifiche sulla transizione, la sottoscrizione di mandati elettronici e ulteriori fattori per l’autentificazione. Banche o emittenti della carta rifiutano transazioni che non rispettano i requisiti della direttiva.

Per via di tali cambiamenti, scrive 9to5Mac, gli utenti indiani non possono effettuare acquisti da App Store, attivare abbonamenti su Apple TV+ o Apple Music, o comprare film tramite iTunes usando una carta di credito o debito.

Apple sposterà il 10% della produzione iPhone 12 in India

Per impedire interruzioni in abbonamenti e simili, gli utenti devono disporre di un saldo sull’Apple ID; aggiungendo credito al saldo del proprio ID Apple utilizzando un metodo di pagamento, ad esempio una carta di credito o di debito, è successivamente possibile usare il saldo in questione per acquistare app, giochi, musica, spazio di archiviazione di iCloud e altro.

Apple invita gli sviluppatori a informare gli utenti di tali cambiamenti e ha attivato una promozione che permette agli utenti indiani di aggiungere credito al saldo del proprio ID Apple ricevendo un bonus del 20%.

Apple ha iniziato a produrre iPhone in India nel 2017, partendo da iPhone SE e aggiungendo negli anni successivi anche iPhone 11 e iPhone 12 e recentemente ha iniziato anche la produzione di iPhone 13 e iPhone 13 mini. Degli iPhone 13 si occupa Foxconn mentre gli iPhone SE e iPhone 12 vengono assemblati negli stabilimenti di Wistron.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità