Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartband

Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartband

Nel mercato indossabili Apple domina grazie soprattutto alle vendite sostenute di Apple Watch 3, in particolare di Apple Watch Serie 3 LTE, ora disponibile in diverse nazioni anche se purtroppo assente in Italia. Il dominio di Cupertino nel settore si rafforzerà ulteriormente con l’arrivo dell’atteso Apple Watch 4 insieme ai nuovi iPhone 2018.

Le vendite degli indossabili Apple crescono molto più del mercato: nel secondo trimestre Cupertino ha venduto 4,7 milioni di Apple Watch con una crescita del 38,4% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel periodo il numero dei dispositivi venduti è aumentato del 5,5%, mentre in termini di fatturato la crescita mondiale è stata dell’8,3%.
Apple Watch domina e cresce più del mercato, calano le smartbandLe ottime prestazioni degli indossabili Apple aumentano la quota di mercato di Cupertino che ora sale al 17%, superando così Xiaomi che scende al secondo posto con il 15,1% e 4,2 milioni di dispositivi spediti, per lo più costituiti da smartband economiche.

Ed è proprio negli indossabili basilari ed economici che i dati IDC rilevano un calo del 6,3% registrato soprattutto nei mercati maturi, tra cui America del Nord, Europa occidentale e Giappone.
WhatsApp per Apple Watch con l’app WatchMsgMa gli analisti avvertono che non si tratta di un calo preoccupante e che è dovuto a un periodo di transizione verso smartband ancora più sofisticate e ricche di nuove funzioni, in particolare per l’impiego come strumenti prescrittivi, mediaci e diagnostici.

In definitiva continueranno a esistere due segmenti di mercato ben distinti: quello degli smartwatch più costosi ed evoluti, affiancato dalle smartband per gli utenti che richiedono dispositivi più semplici e meno costosi.

Negli smartwatch si prevede non solo che Apple continuerà a dominare, ma che rafforzerà ulteriormente la propria posizione grazie all’imminente lancio della prossima generazione Apple Watch 4 atteso insieme ai nuovi iPhone 9, iPhone Xs e Xs Plus, che saranno presentati nel keynote Apple del 12 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità