Iliad funziona, in Italia gli utenti sono 1,5 milioni

L’offerta Iliad funziona: in Italia i primi risultati segnano 1,5 milioni di utenti a inizio agosto. I numeri della campagna lancio del primo mese con piano speciale a 5,99 euro per 30 GB con chiamate e SMS illimitati e gli investimenti in corso

iliad funziona: in Italia 1,5 milioni di utenti a inizio agosto

Pochi avevano dubbi sulla riuscita ma i primi risultati annunciati dal nuovo operatore ora lo confermano: l’offerta iliad funziona molto bene in Italia registrando 1,5 milioni di utenti all’inizio di agosto.

Nell’annuncio la società sottolinea ancora una volta il proprio modello di business: una offerta particolarmente ricca in termini di contenuti proposta a prezzi estremamente aggressivi. Una ventata di novità che di fatto ha rivoluzionato il mercato, costringendo i concorrenti a presentare piani e offerte alternative per ridurre l’emorragia di clienti.
iliad funziona: in Italia 1,5 milioni di utenti a inizio agostoIn particolare è stata un successo la campagna di lancio con offerta iliad speciale, sottoscritta da 635.000 utenti nel primo mese per il piano da 30 GB di dati, chiamate e SMS illimitati a solamente 5,99 euro. Con un piccolo trucco in alcuni casi è ancora possibile sottoscriverla.

Anche se i dati aziendali sono semestrali in realtà il fatturato di 9,1 milioni di euro è stato ottenuto in solamente un mese, dal 29 maggio a fine giugno. Come accade per ogni società che si presenta su un nuovo mercato i costi sostenuti superano le entrate.

Risulta infatti negativo per 28 milioni di euro la voce EBITDA, il margine operativo prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti. Il risultato negativo è attribuito ai costi di roaming corrisposti a Wind Tre, spese per marketing e pubblicità, oltre che ai costi strutturali, dove sono incluse anche le spese per il personale. La società continua a investire per espandere la copertura nel Bel Paese.
iliad sim1200 2La proposta iliad funziona nel nostro Paese e continuerà a farlo se riuscirà a mantenere l’elevato tasso di crescita raggiunto finora. Il nuovo operatore prevede di poter raggiungere il pareggio di bilancio raggiungendo una quota di mercato inferiore al 10%.

È fuori discussione che sentiremo ancora molto parlare di iliad in Italia, non solo con nuovi piani e offerte mobile, ma addirittura qualcuno ipotizza anche per proposte per la linea fissa, come avviene già da anni in Francia.Wind Tre perde 900.000 utenti, la maggior parte è passata a Iliad

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
Vi spieghiamo anche la nuova tariffa da 6.99 Euro e 40 GB di dati.

[Aggiornamento del 25 Agosto 2018: la tariffa a 5.99 Euro è ancora valida: su questa pagina vi speghiamo il piccolo trucco su come richiederla in fase di abbonamento nuovo o portabilità del numero.]