Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Instagram con il supporto del formato ProRAW di Apple

Instagram con il supporto del formato ProRAW di Apple

Instagram ha iniziato a integrare il supporto per il nuovo formato ProRAW che è possibile sfruttare su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max con iOS 14.3 per scattare foto.

A riferirlo è lo sviluppatore Tim Johnse di Instagram spiegando che le foto ProRAW in formato DNG non potranno essere modificate con Instagram. Non sono al momento noti altri dettagli ma a quanto pare di capire Instagram convertirà semplicemente gli scatti ProRAW in immagini JPG da mostrare sul servizio social che permette agli utenti di scattare foto e condividerle via Internet.

Non è chiaro se sarà necessario aggiornare l’app Instagram o se il supporto arriverà man mano per tutti con l’aggiornamento del servizio lato-server.

Il formato ProRAW, lo ricordiamo, unisce l’elaborazione multiframe delle immagini e la fotografia computazionale di Apple con la versatilità del formato RAW. Gli utenti hanno il pieno controllo creativo su colore, dettagli e gamma dinamica in nativo su iPhone o con altre app di fotoritocco professionale.

Instagram con il supporto del formato ProRAW di Apple

ProRAW è particolarmente utile in situazioni dove gli algoritmi di Apple potrebbero evidenziare difficoltà, ad esempio negli scatti con illuminazione da interni, in condizioni estreme di bassa luminosità e altri frangenti ancora. Pochi giorni addietro lo sviluppatore dell’app Halide ha spiegato i miglioramenti possibili grazie al formato ProRAW e i vari vantaggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità