Instagram ora è di nuovo ottimizzato per iPhone XS, XS Max e XR

Instagram è di nuovo ottimizzato per gli schermi di iPhone XS, XS Max e XR: l'aggiornamento risolve il problema di visualizzazione dovuto a scelte intenzionali della società

Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica alle Storie

Solo un paio di settimane fa un aggiornamento Instagram aveva eliminato l’ottimizzazione ai grandi schermi di iPhone XS, XS Max e iPhone XR. Fortunatamente il problema è stato risolto, e l’aggiornamento di oggi ripristina finalmente la corretta visualizzazione dell’app anche sugli iPhone 2018.

Il team di Facebook, responsabile di Instagram, aveva spiegato in passato l’accaduto: in sostanza, lo sviluppatore aveva dovuto usare una vecchia versione di Xcode (strumento di sviluppo di Apple) per compilare e inviare l’aggiornamento dell’app ad App Store, mentre le applicazioni, per lavorare con la nuova dimensione dello schermo di iPhone XS Max e XR, devono essere compilate e presentate utilizzando Xcode 10.

Instagram ora è di nuovo ottimizzato per iPhone XS, XS Max e XR

In queste ore, finalmente, Instagram torna a essere nuovamente ottimizzato per iPhone XS, XS Max e XR. Questo fa sì che tutto torni ad essere visualizzato senza tagli, e con una interfaccia utente non scalata sui nuovi dispositivi.

Ricordiamo che l’eliminazione al supporto iPhone XS e XR era stato intenzionale: per evitare problemi maggiori, lo sviluppatore era stato costretto a rimuovere l’ottimizzazione per i grandi schermi. A questo indirizzo abbiamo spiegato il perché.

Ad ogni modo tutto è tornato alla normalità: a questo indirizzo è possibile scaricare Instagram per iOS gratis.