Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Oggi arriva iOS 12: a che ora dovete regolare la sveglia?

Oggi arriva iOS 12: a che ora dovete regolare la sveglia?

Oggi 17 settembre saranno disponibili pubblicamente watchOS 5 e tvOS 12 e iOS 12. Quest’ultimo potrà essere installato su tutti i dispositivi sui quali è attualmente possibile installare iOS 11, quindi ci sono tantissimi iPhone e iPad pronti per l’aggiornamento. Ma quanto sarà disponibile?

Apple non ha annunciato pubblicamente un orario preciso, tuttavia solitamente segue sempre lo stesso schema. Da anni Apple rilascia gli aggiornamenti principali dei software intorno alle ore 10:00 del Pacifico, cioè le 13:00 ET e le 17:00 UTC. Per gli italiani significano le 19:00 in punto: salvo imprevisti è quindi questo l’orario da tenere a mente per il rilascio delle nuove ed attesissime major release.

Di norma i nuovi aggiornamenti non vengono notificati nell’immediato rilascio: Apple invierà una notifica sui dispositivi da aggiornare dopo circa una settimana dal rilascio (quindi intorno al 24 settembre) ma, come ogni anno, è possibile “forzare” il download e l’installazione procedendo manualmente fin dalle 19:00 di oggi.

Oggi arriva iOS 12: ma a che ora?

Come aggiornare iPhone e iPad

Nel momento in cui iOS 12 sarà disponibile, sarà sufficiente recarsi nella scheda Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e scaricare iOS 12. Sarà necessario essere collegati ad una rete WiFi e la carica di energia residua non dovrà essere inferiore al 50%, quindi nel caso in cui vogliate scaricarlo subito tenete a mente di ricaricarlo qualche ora prima o di avere a portata di mano una powerbank per poter ripristinare parte dell’energia prima delle 19:00.

Tra le principali novità ricordiamo l’app Foto rinnovata, nuove Animoji, Scorciatoie per Siri, Screen Time, notifiche raggruppate e miglioramenti significativi alle prestazioni (maggiore velocità e reattività dei dispositivi).

Come aggiornare Apple Watch

Per quanto riguarda watchOS 5, ricordiamo innanzitutto che sono supportati tutti i modelli tranne la prima generazione dello smartwatch. Per aggiornare è necessario accedere all’app Apple Watch su iPhone e recarsi nel pannello Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, quindi scaricare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Di nuovo – tra le altre – le applicazioni Podcast e Walkie Talkie, l’opzione Alza per parlare per Siri, nuove funzioni legate alle attività e rilevamento automatico degli allenamenti.

Come aggiornare Apple TV

tvOS 12 sarà disponibile per tutte le Apple TV e anche in questo caso sarà sufficiente recarsi nel pannello Impostazioni per avviare il download e l’aggiornamento del sistema operativo. L’update include principalmente nuovi screensavere aerei e, per il modello 4K, il supporto al Dolby Atmos.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità