fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia iOS 14.2 abilita FaceTime HD alla risoluzione di 1080p

iOS 14.2 abilita FaceTime HD alla risoluzione di 1080p

L’aggiornamento iOS 14.2 è stato rilasciato nei primi giorni di novembre, ma solo in queste ore si scopre che l’update introduce anche un consistente miglioramento nella qualità delle videochiamate con FaceTime HD fino alla risoluzione di 1080p. Questo perché Cupertino a inizio mese ha elencato le principali novità introdotte con iOS 14.2 ma senza indicare però i miglioramenti apportati alla propria piattaforma per le videochiamate su iPhone, iPad e Mac.

Le videochiamate FaceTime HD alla risoluzione di 1080p si possono effettuare quando si ha a disposizione una connessione Wi-Fi e l’utente utilizza iPhone 8 o un modello più recente. Se l’utente si trova in un’area dove il Wi-Fi non è disponibile e il collegamento avviene tramite rete cellulare, la qualità delle videochiamate FaceTime è di 720p.

iOS 14.2 introduce FaceTime in alta risoluzione 1080p

Così gli utenti possono ora sfruttare FaceTime HD alla risoluzione di 1080p con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, XR, i modelli XS, iPhone SE del 2020 e naturalmente tutti gli iPhone 11 e iPhone 12. La scoperta è segnalata da MacMagazine: il sito francese ha rilevato l’aggiornamento introdotto da Apple nella pagina delle specifiche e delle funzioni supportate da iPhone XR subito dopo l’introduzione dell’aggiornamento iOS 14.2. Nel momento in cui scriviamo Apple non ha ancora aggiornato le specifiche nel sito web italiano.

Bug privacy di Facetime, Apple si scusa e promette: riparato entro la prossima settimana

A differenza di tutti gli altri iPhone, dotati di connessioni 4G e precedenti, i modelli di ultima generazione iPhone 12 sono in grado di effettuare videochiamate FaceTime HD fino alla risoluzione 1080p sia tramite Wi-Fi che quando connessi alle reti cellulari 5G.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FaceTime sono disponibili da questa pagina. Tutto quello che c’è da sapere sui terminali Apple di ultima generazione è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui