HomeMacityiOS - Sistema operativoiOS 16.1 beta riporta il livello di carica visivo della batteria

iOS 16.1 beta riporta il livello di carica visivo della batteria

Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 16.1, introducendo ulteriori modifiche all’indicatore della percentuale della batteria che si trova nella barra di stato. Ecco le novità.

Con l’ultima beta, il livello della batteria dell’icona diminuisce man mano che la batteria si esaurisce, fornendo una migliore indicazione visiva dell’autonomia residua.

Se la funzione percentuale è abilitata, come ricorda macrumors, l’utente vedrà il numero di carica e l’indicatore della batteria che si riempie o si esaurisce in base al livello di carica corrente. Prima dell’ultima beta, l’indicatore della batteria nella barra di stato mostrava la percentuale, ma nella rappresentazione grafica il livello della batteria era statico, rendendo a volte difficile determinare la carica dell’iPhone a colpo d’occhio.

L’ultima beta di iOS 16.1 porta il livello di carica visivo nella barra di stato

La percentuale di batteria non era presente su iPhone con Face ID su iOS 15 a causa della mancanza di spazio su entrambi i lati della tacca che ospita l’hardware della fotocamera TrueDepth, ma il design aggiornato di iOS 16 ha aggiunto il livello specifico della batteria all’icona della batteria stessa, con iOS 16.1 che ha aggiunto ulteriori modifiche.

La beta di iOS 16.1 porta anche la percentuale di batteria su iPhone 13 mini, iPhone 12 mini, iPhone XR e iPhone 11, dispositivi che prima non lo supportavano in iOS 16. Apple con la seconda beta ha inoltre modificato l’indicatore di ricarica sulla schermata di blocco. Quando si collega un iPhone a un cavo Lightning, oppure a un caricabatterie wireless Qi, ora mostrerà la percentuale di batteria sopra l’orario. I modelli di iPhone 14 Pro hanno anche un indicatore di stato della batteria all’inteno di Dynamic Island.

Ci saranno diverse altre beta prima che iOS 16.1 venga rilasciato al pubblico in versione definitiva, ma c’è una beta pubblica disponibile per i tutti, che è possibile testare senza necessità di account sviluppatore.

Per tutte le novità di iOS 16 vi rimandiamo vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial