HomeMacityVoci dalla ReteiPad Pro: il video del mockup confrontato con iPhone, iPad e MacBook

iPad Pro: il video del mockup confrontato con iPhone, iPad e MacBook

Prima ancora di essere presentato e disponibile nei negozi iPad Pro o iPad Plus appare in video. Si tratta naturalmente di un mockup, vale a dire un modellino non funzionate costruito però sulla base degli schemi tecnici emersi alcuni giorni fa in Giappone: nel filmato YouTube che inseriamo in calce in questo articolo è così possibile ammirare iPad Pro o iPad Plus, questi i nomi al momento più gettonati, confrontato con tutti i principali dispositivi mobile della Mela.

Il modellino di iPad Pro misura ben 30,5 x 22 x 0,7 centimetri, uno chassis imponente per un tablet indispensabile per integrare l’immenso schermo da 12,2”, queste in sintesi le caratteristiche fisiche attese. Nel video l’ingente schermo di iPad Pro o iPad Plus è confrontato con iPhone 5 e anche con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Naturalmente i confronti diventano più interessanti quando il mockup è confrontato con iPad mini e soprattutto con iPad Air 2 attualmente a listino: anche con il più grande iPad oggi esistente il nuovo mega tablet offre una superficie visibile sensibilmente più estesa.

Infine la sopresa: lo schermo di iPad Pro da 12,2 pollici risulta solo di poco più piccolo del display integrato nei portatili Mac da 13,3 pollici, quindi l’area visibile è quasi praticamente identica a quella di MacBook Pro 13,3” e di MacBook Air 13,3”. Per queste ragioni anche Canoopsy, così si firma l’autore di questo intrigante video, ripropone una ipotesi che in realtà circola da mesi: su questo super tablet funzionerà iOS oppure OS X? I quesiti rimangono aperti anche per la destinazione di un dispositivo di questo genere: Apple potrebbe presentarlo come un tablet ad hoc per la scuola o per il mondo business e applicazioni aziendali.

ipad pro icon 600

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial