fbpx
Home Macity Internet iPhone 2020 top previsto senza notch e con Touch ID nello schermo

iPhone 2020 top previsto senza notch e con Touch ID nello schermo

Nelle ultime ore del 2019 torna a circolare in rete una anticipazione già emersa più volte nel corso dell’anno: il modello iPhone 2020 top sarà l’unico con frontale tutto schermo, completamente privo di notch, con sensore per il rilevamento impronte Touch ID integrato direttamente nel display.

Indicazioni in questo senso erano già apparse con la firma di Ming Chi Kuo, che puntava però al 2021, e successivamente anche di Bloomberg che più genericamente lo prevedeva per il 2020 o 2021. Anche il leaker seriale Ben Geskin ha indicato un possibile iPhone 2020 top senza bordi né cornici con sensore impronte nel display.

iPhone 2020 con notch più piccolo e antenne 5G più largheQuesta volta invece l’anticipazione arriva da un report di Credit Suisse presentato a un numero ristretto di persone in occasione del Mobile World Congress di Shanghai, di cui ora trapelano in rete alcuni dettagli. Per creare lo smartphone ideale immaginato già diversi anni fa da Jony Ive come «Una sola lastra di vetro» si ritiene che Apple celerà la fotocamera TrueDepth sotto al display, così come il sensore Touch ID. Si tratta di un aggiornamento di una anticipazione già emersa a luglio che puntava perà a tutti gli iPhone 2020.

Ora invece questa soluzione, segnalata da Letsgodigital, è prevista solo per il modello iPhone 2020 top di gamma più costoso, inclusa l’eliminazione della tecnologia Face ID. La previsione di Credit Suisse indica tre brevetti depositati da Apple in cui gli schemi mostrano un iPhone senza notch. Purtroppo diversi dettagli non quadrano.

Innanzitutto se Apple fosse in grado di integrare una fotocamera TrueDepth nel display non si vede perché dovrebbe eliminare Face ID che si basa proprio su questa fotocamera e altri sensori per funzionare. In secondo luogo come sempre osserviamo con i brevetti Apple, spesso Cupertino brevetta numerose tecnologie e soluzioni che possono o meno diventare prodotti reali.
Rumor: iPhone 2020 iPhone con Touch ID a ultrasuoni a tutto schermoInfine non si comprende perché dopo aver investito molto in Face ID, tecnologia efficace dal punto di vista degli utenti e anche più sicura dei lettori di impronte digitali, Cupertino dovrebbe decidere di rimuoverla. Ricordiamo che sia Ming Chi Kuo che Bloomberg, storicamente molto affidabili nel prevedere i futuri piani di Cupertino, hanno indicato un iPhone senza notch per il 2020 o 2021 in cui sono presenti sia Face ID che Touch ID.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è in questo approfondimento di macitynet, invece tutto quello che sappiamo finora sulla prossima gamma iPhone 5G 2020 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,933FollowerSegui