Home iPhonia iPhone iPhone 6 arriverà in Italia con un nuovo alimentatore? Le foto

iPhone 6 arriverà in Italia con un nuovo alimentatore? Le foto

In Italia iPhone 6 potrebbe essere accompagnato da un nuovo alimentatore, più corto, più tozzo ma anche più pratico da trasportare. E’ questo quanto sembra emergere dalle ultime fotografie apparse online relative a diverse presunte componenti, tra cui lo speaker e il motore di vibrazione di cui abbiamo riferito in questo articolo. Osservando meglio l’immagine che riportiamo in calce in questo articolo, si nota la presenza di tre diversi tipi di alimentatori: partendo da sinistra è visibile quello con due contatti nel formato compatibile con le prese per il nostro Paese, a destra in alto quello per gli Stati Uniti e in basso sempre a destra quello destinato al Regno Unito.

Mentre per USA e UK l’alimentatore rimane praticamente identico a quello attuale, con forma tozza e corta, in Italia l’introduzione di un alimentatore di questo tipo rappresenterebbe una novità per gli utenti di iPhone dello Stivale, abituati da anni al piccolo trasformatore lungo e sottile incluso nella confezione di ogni iPhone. Naturalmente se questo avverrà per l’Italia è praticamente certo che Apple impiegherà questo nuovo formato anche per Francia, Spagna e gli altri paesi che usano le prese di corrente compatibili con le nostre.

Ricordiamo che negli scorsi giorni si è molto parlato della possibilità di un nuovo alimentatore Apple per iPhone 6, dotato di porta USB reversibile, in grado cioè di ospitare cavi Lightning ad hoc che possono essere inserti da ambo i versi. A sostegno di un eventuale nuovo alimentatore per iPhone 6 c’è tuttavia un altro dettaglio importante: la batteria con capacità superiore richiederebbe un alimentatore con 2 ampere di potenze e non più solamente da 1 ampere come impiegato fino a oggi da Apple. Per incrementare la potenza Cupertino sarebbe costretta a cambiare anche forma dell’alimentatore, una ipotesi di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Occorre attendere fino al 9 settembre per scoprire se Apple riserverà questa novità per gli utenti di iPhone 6 e se in Italia potremo disporre di un alimentatore in linea con gli USA e gli altri paesi, più pratico da trasportare.

iphone 6 alimentatore

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro a 189,99 Euro au Amazon: subito a casa vostra

Su Amazon gli AirPods Pro scendono ad un prezzo molto allettante: 189,99 euro. È il più basso delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui