iPhone 6C: il concept del nuovo dispositivo Apple mostrato in un video

Se Apple continuerà a presentare l'iPhone in autunno, avremo ancora molto da aspettare prima di scoprire come saranno i nuovi smartphone dell'azienda. Nel frattempo, diversi designer tentano di immaginarne l'estetica e le caratteristiche tecniche: è questo il caso della OvalPicturE che ha da poco pubblicato un interessante concept del futuro modello colorato di iPhone.

Joseph Farahi, designer olandese noto per aver pubblicato in passato lo straordinario concept di iPhone 6 con display Retina 2, ne ha da poco pubblicato un altro riguardante quella che potrebbe essere la prossima generazione dell’iPhone C di Apple.

Secondo quanto immagina Farahi, l’iPhone 6C avrà un display retina da 4,7 pollici racchiuso in un dispositivo con uno spessore di soli 7,1 millimetri e dal peso di appena 116 grammi. Stando alle sue idee, questo dispositivo avrà una fotocamera da 8 MP True Tone Flash in grado di registrare video a 120 fps, integrerà il Touch ID (attualmente esclusiva dell’iPhone 5S) ed utilizzerà il connettore Lightning 2, che permetterà di ricaricare il dispositivo più velocemente.

iphone 6c concept

Se per molti l’iPhone 5C è stato un fallimento, per il designer di OvalPicturE questo modello di iPhone secondario è un gran bel prodotto, in grado di conquistare una larga fetta di mercato per via dei suoi sgargianti colori.

Ci teniamo a precisare che si tratta semplicemente di un concept, ovvero la realizzazione dell’idea del prossimo iPhone 6C balenata nella mente di abile designer. Senza ulteriori indugi, vi mostriamo il video del concept in questione: