iPhone 7 RED, il concept in un video su Twitter

Come potrebbe essere il rumoreggiato iPhone 7 RED? Un video concept su Twitter mostra l’ipotetico iPhone rosso con la maschera anteriore bianca, nera, rossa e nelle varianti matte e glossy

Secondo alcuni è in arrivo un iPhone RED: sarebbe la prima volta che Apple sorprende l’utenza con una nuova colorazione di iPhone a breve distanza dal lancio del suo ultimo smartphone. Era già successo con iPhone 4 bianco, sbarcato sul mercato parecchi mesi dopo l’introduzione del modello nero, ma si trattava pur sempre di un colore annunciato già in fase di presentazione del prodotto, che è poi approdato con notevole ritardo sul mercato sembrerebbe per problemi legati alla nuova colorazione.

Apple stavolta, a giudicare dalle indiscrezioni, sarebbe pronta a lanciare sul mercato in occasione del non ancora confermato evento di marzo, un iPhone 7/7 Plus rosso, verosimilmente alla stregua di altri suoi prodotti (RED), cavalcando l’onda del successo ottenuto dal suo ultimo smartphone, a dispetto delle previsioni pessimistiche di molti analisti, le cui critiche vertevano principalmente sul fattore forma sovrapponibile ai precedenti iPhone 6 e 6s.

Chi scrive, da sempre legato da una forte passione ad Apple, ha realizzato un video concept sul rumoreggiato iPhone 7 RED, nella versione Plus, provando ad abbinare il rosso della scocca posteriore con la maschera anteriore bianca, nera e, perché no, anche rossa, sia in versione matte (opaca) che glossy (lucida). Il video concept sull’ipotetico iPhone rosso in queste ore sta ricevendo su Twitter numerosi consensi, tra i quali spicca l’apprezzamento di Walt Mossberg, giornalista USA celebre per le sue interviste ai mostri sacri della tecnologia, quali Steve Jobs e Bill Gates e molti altri ancora.

Per quanto il rendering non sia esente da difetti di gioventù, stante un approccio molto recente al software Cinema 4D, il risultato, pur gravato dalla risoluzione bassa imposta dalla versione demo utilizzata che ha scoraggiato la pubblicazione su YouTube, consente di valutare con una buona approssimazione l’aspetto che potrebbe avere il rumoreggiato nuovo iPhone rosso Per scoprire quanto il risultato del rendering sia fedele o meno all’ipotetico iPhone RED, non resta che aspettare, nella speranza che le anticipazioni si trasformino in un prodotto reale.

iphone RED cino 1iphone RED cino 2