HomeiOSil mio iPhoneiPhone, come ingrandire il testo visualizzato solo in determinate app

iPhone, come ingrandire il testo visualizzato solo in determinate app

Avete difficoltà a leggere i testi con alcune app su iPhone? iOS permette di modificare le dimensioni globali dei caratteri nelle varie app che usano il font dinamico andando semplicemente su Impostazioni > Schermo e luminosità, poi seleziona Dimensioni testo. È possibile modificare ulteriormente le dimensioni del font andando in Impostazioni > Accessibilità, poi selezionando Schermo e dimensioni testo e da qui toccando Testo più grande per opzioni di caratteri più grandi e trascinando il cursore per selezionare le dimensioni desiderate.

Meno noto è un piccolo trucco possibile con iOS 15 e che permette di ingrandire il testo solo in determinate app. Andate su Impostazioni > Centro di Controllo, scorrete in basso fino a trovare nella sezione “Ulteriori controlli” la voce “Dimensione testo” e aggiunge il controllo in questione al Centro di Controllo.

iPhone, come ingrandire il testo visualizzato solo in determinate app

Da questo momento in poi potete richiamare il Centro di controllo (con lo swipe da in altro a destra in basso sugli iPhone con il Face ID o dall’altro nei vecchi telefoni con il Touch ID) e visualizzare le varie opzioni del centro di controllo, incluso la nuova icona “Dimensione testo”.

Dall’App di vostro interesse (es. Facebook) richiamate il Centro di controllo: potete da qui fare tap sull’icona “Dimensione testo” e cambiare la dimensione del testo solo per quella specifica app.

iPhone, come ingrandire il testo visualizzato solo in determinate app

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti  Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Speciali

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial