fbpx
Home Macity Curiosità iPhone Forever: da Sprint il piano tariffario per avere sempre l'ultimo iPhone...

iPhone Forever: da Sprint il piano tariffario per avere sempre l’ultimo iPhone disponibile

Un piano tariffario per avere sempre l’ultimo modello di iPhone in tasca: è stato annunciato nelle scorse dall’operatore Sprint in USA, costa 22 dollari al mese e prende il nome di iPhone Forever: gli utenti iOS a stelle e strisce che sottoscriveranno tale abbonamento non avranno più il problema di vendere il vecchio smartphone per acquistare l’ultimo modello, ma potranno effettuare l’upgrade in qualsiasi momento, come riporta la redazione di 9to5mac. La tariffa iPhone Forever prevede la possibilità per gli utenti di pagare un extra mensile di 22 dollari, rispetto a qualsiasi piano tariffario offerto dall’operatore, così da poter ottenere il nuovo iPhone, quando rilasciato sul mercato, semplicemente portando indietro quello “vecchio”. L’operazione, più nel dettaglio, darà diritto ad ottenere il modello entry-level del nuovo iPhone, ossia quello con il taglio di memoria minore, attualmente pari a 16 GB.

La mossa dell’operatore, spiega il CEO Marcelo Claure, è dovuta alla velocità con cui si muove ormai il palcoscenico degli smartphone, quelli Apple inclusi, che vengono rilasciati con cadenza annuale. Per essere più pratici, ad un’analisi dall’esterno, il piano di Sprint sembra soltanto essere la contromossa alle operazioni marketing messe in atto da T-Mobile e da altri operatori, grazie ai quali è possibile ottenere l’aggiornamento “gratuito” del proprio dispositivo, sottoscrivendo piani ad hoc già annunciati.

Come già anticipato, il piano mensile per ottenere il diritto ad ottenere il nuovo iPhone costerà 22 dollari al mese, oltre al prezzo dell’abbonamento, ma per chi sottoscrive il piano in questi giorni, portando indietro un vecchio iPhone per il nuovo iPhone 6 16 GB, il prezzo di iPhone Forever è fissato in 15 dollari al mese, fino al primo aggiornamento, mentre successivamente si pagherà il canone standard di 22 dollari mensili. Al di là della convenienza, o meno, di tale abbonamento, tra gli operatori mobili stranieri sta sempre più prendendo piede questa impostazione, che vede in una sorta di leasing lo strumento ideale per permettere agli utenti di avere sempre in tasca lo smartphone più aggiornato.

iphone forever

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui