Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Forever: da Sprint il piano tariffario per avere sempre l’ultimo iPhone disponibile

iPhone Forever: da Sprint il piano tariffario per avere sempre l’ultimo iPhone disponibile

Un piano tariffario per avere sempre l’ultimo modello di iPhone in tasca: è stato annunciato nelle scorse dall’operatore Sprint in USA, costa 22 dollari al mese e prende il nome di iPhone Forever: gli utenti iOS a stelle e strisce che sottoscriveranno tale abbonamento non avranno più il problema di vendere il vecchio smartphone per acquistare l’ultimo modello, ma potranno effettuare l’upgrade in qualsiasi momento, come riporta la redazione di 9to5mac. La tariffa iPhone Forever prevede la possibilità per gli utenti di pagare un extra mensile di 22 dollari, rispetto a qualsiasi piano tariffario offerto dall’operatore, così da poter ottenere il nuovo iPhone, quando rilasciato sul mercato, semplicemente portando indietro quello “vecchio”. L’operazione, più nel dettaglio, darà diritto ad ottenere il modello entry-level del nuovo iPhone, ossia quello con il taglio di memoria minore, attualmente pari a 16 GB.

La mossa dell’operatore, spiega il CEO Marcelo Claure, è dovuta alla velocità con cui si muove ormai il palcoscenico degli smartphone, quelli Apple inclusi, che vengono rilasciati con cadenza annuale. Per essere più pratici, ad un’analisi dall’esterno, il piano di Sprint sembra soltanto essere la contromossa alle operazioni marketing messe in atto da T-Mobile e da altri operatori, grazie ai quali è possibile ottenere l’aggiornamento “gratuito” del proprio dispositivo, sottoscrivendo piani ad hoc già annunciati.

Come già anticipato, il piano mensile per ottenere il diritto ad ottenere il nuovo iPhone costerà 22 dollari al mese, oltre al prezzo dell’abbonamento, ma per chi sottoscrive il piano in questi giorni, portando indietro un vecchio iPhone per il nuovo iPhone 6 16 GB, il prezzo di iPhone Forever è fissato in 15 dollari al mese, fino al primo aggiornamento, mentre successivamente si pagherà il canone standard di 22 dollari mensili. Al di là della convenienza, o meno, di tale abbonamento, tra gli operatori mobili stranieri sta sempre più prendendo piede questa impostazione, che vede in una sorta di leasing lo strumento ideale per permettere agli utenti di avere sempre in tasca lo smartphone più aggiornato.

iphone forever

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità